Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Mother’s Day 2020: 3 idee per festeggiare la Festa della Mamma a Londra (anche rimanendo a casa)

|
EU Network
AEMORGAN

In Italia, così come anche in Inghilterra e in tutta Europa, stiamo vivendo un momento molto difficile: ognuno di noi è isolato, lontano dagli affetti e spera di non essere stato contagiato. Tuttavia, domenica 22 marzo 2020, a Londra si festeggia la Festa della mamma: qua, si sa, le cose funzionano al contrario e mentre noi festeggiamo la mamma a maggio e il papà a marzo, nel Regno Unito è il contrario (la Festa del papà è a giugno). Se a Londra vivete a casa con la vostra mamma oppure è in Italia ma volete farle un regalo a distanza, ecco 3 idee per festeggiare il Mother’s Day anche rimanendo in casa. 

Preparatele i suoi piatti preferiti (oppure sfidatela ai fornelli a distanza)

Se vivete insieme ai vostri genitori, potete fare gli chef per un giorno. Preparate a vostra mamma i suoi piatti preferiti, magari iniziando da una bella colazione o brunch, continuando con un bel pranzo e (magari) cena. Mi raccomando, curate anche la mis-en-place… coccolatela con le sue delizie preferite e la farete molto felice.

Se invece siete a distanza, potete collegarvi su Skype e dimostrarle quanto siete diventati bravi a fare le sue ricette! Potete decidere, ad esempio, di cucinare contemporaneamente gli stessi piatti anche se vi trovate in due posti diversi, dandovi consigli e parlando di come stanno andando le giornate. Poi potete pranzare collegati sempre virtualmente. Non sarà bello come sedere alla stessa tavola, ma può essere un modo per stare insieme anche in questo momento particolare.

Fate con la mamma un Afternoon tea

Perché non approfittare dell’occasione per celebrare la mamma in grande stile? Per farla sentire British come la Regina Elisabetta (o Kate Middleton), preparatele uno speciale Afternoon tea con biscotti glassati, scones, tramezzini e ovviamente tazze di tè.

Se siete a distanza, potete fare un tutorial a vostra mamma per spiegarle come si preparano le ricette inglesi per l’Afternoon tea in modo da farne tanti insieme una volta superato questo periodo.

Portatela a fare un giro del mondo o dei suoi musei… rimanendo seduti sul divano

Avreste voglia di farvi un bel giro? Per il nostro bene dobbiamo uscire il meno possibile, ma potete regalare a vostra mamma un tour di alcune città inglesi, italiane o del mondo davvero speciale… senza muovervi dal divano! Come? Sul sito SkylineWebcams potete vedere le principali piazze in diretta streaming. Inoltre, potete fare un tour virtuale dei musei più belli al mondo: dalla Cappella Sistina al British Museum, dall’Hermitage di San Pietroburgo allo Smithsonian negli Stati Uniti, regalate a vostra mamma un giro del mondo in poche ore!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1