Grosvenor Square, migliaia di rose bianche si accendono di notte

159
AEMORGAN

Anche quest’anno, Grosvenor Square nel quartiere Mayfair di Londra si è trasformata in un’esperienza magica di luce e colori. Dal 29 novembre scorso, la piazza è stata invasa da migliaia di rose bianche scintillanti, dando vita a un’installazione a cielo aperto ribattezzata Ever After Garden. E non è solo un’omaggio visivo alla bellezza, ma anche un toccante tributo alle persone care che non sono più con noi.

Una Dedica Luminosa

Il progetto è nato dalla mente creativa di Anya Hindmarch e Camilla Morton, che hanno voluto commemorare il loro amico e rinomato designer Michael Howells. L”installazione è stata lanciata per la prima volta nel 2019, per offrire a tutti un modo straordinario e poetico di onorare le persone perdute. Oltre 27.000 rose bianche illuminate, progettate e posizionate da “Culture Creative”, adornano infatti tutta l’area della piazza, in ricordo di chi non c’è più.

La Raccolta Fondi per la Royal Marsden Cancer Charity

La bellezza dell’Ever After Garden non si limita alla sua estetica mozzafiato. Ogni rosa infatti può essere dedicata a una persona cara scomparsa, e il costo di ogni rosa contribuisce a raccogliere fondi per la Royal Marsden Cancer Charity. Nel corso di quattro anni, questa iniziativa ha raccolto oltre £450.000, dimostrando il potere dell’arte e della solidarietà. Solo l’anno scorso, all’ente sono andati oltre £200.000 di ricavi, e quest’anno probabilmente andrà perfino meglio.

“L’Ever After Garden è un luogo davvero speciale e toccante da visitare” ha dichiarato Anya Hindmarch, designer e fiduciaria di The Royal Marsden Cancer Charity. “Fornisce uno spazio in cui le persone possono riunirsi e ricordare qualcuno che hanno perso. Il giardino significa molto per così tanti e ha raccolto una somma incredibile per The Royal Marsden Cancer Charity, che sostiene i malati di cancro non solo”.

Visita l’Ever After Garden

Per coloro che desiderano immergersi in questa esperienza straordinaria, l’Ever After Garden apre i battenti ogni giorno, fino al prossimo 19 dicembre, dalle 15:00 alle 21:00. Durante tale lasso di tempo, gli ospiti possono passeggiare attraverso il giardino, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera tranquilla e dal bagliore delle rose. L’ingresso è gratuito per tutti, mentre la dedica ad una persona cara è soggetta a una donazione volontaria (suggerita di £10). Appuntamento con la magia dell’Ever After Garden a Grosvenor Square, Mayfair, W1K 2HP; la stazione più vicina è Bond Street.