Kew Gardens, torna lo spettacolo di luci di Natale del 2023

132
AEMORGAN

Dopo il grande successo delle edizioni passate, la magia del Natale sta per fare il suo ritorno ai Kew Gardens, e quest’anno promette di essere ancora più straordinaria delle stagioni precedenti, con l’introduzione di nuove e ammalianti installazioni luminose. Il tema per il 2023 è la magia della natura di notte, un’esperienza che trasformerà questi giardini botanici in un incantevole mondo natalizio. Ecco le date da segnarsi sul calendario e come prenotare i vostri biglietti.

L’Incanto delle Luci a Kew Gardens

I giardini botanici di Sua Maestà si preparano a vestirsi a festa per le prossime festività. Questo sito, patrimonio UNESCO e una delle location più suggestive di Londra, si trova lungo le rive del Tamigi tra Richmond e Kew, nella periferia sud-ovest della città. Estendendosi su oltre 300 acri di terre, Kew Gardens ospita più di 14.000 alberi e migliaia di specie diverse, incluse alcune serre iconiche e la famosa Pagoda Cinese risalente al 1761.

Un’occasione davvero unica di vedere i giardini reali sotto -è il caso di dirlo- una nuova luce. Quest’anno, un’incredibile varietà di installazioni e proiezioni luminose stupirà i visitatori lungo un percorso di 2,7 km, per 40 magici minuti di passeggiata al chiaro di luna.

Quando l’Incanto si Accende

Questo spettacolo notturno dedicato alla bellezza della natura conduce i visitatori attraverso proiezioni e intricate decorazioni che richiamano il mondo naturale. Piante e fiori di luce, per un’esperienza che stupirà e catturerà l’immaginazione di grandi e piccoli. E quest’anno, Kew Gardens si supera davvero: oltre un milione di luci scintillanti risplenderanno tra i sui sentieri alberati.

Tra le novità 2023, Lili by TILT, un angolo del giardino in cui i visitatori potranno passeggiare mentre sopra di loro troneggiano fiori di luce alti tre metri. Inoltre, ci sarà The Hive, un’installazione che ricrea la vita all’interno di un alveare grazie alle luci a LED. Tra le novità più attese, però, c’è di sicuro anche Trapezium di ArtAV, uno dei tunnel luminosi più lunghi mai realizzati a Kew Gardens. Il team creativo di Pitaya torna a Kew Gardens con due sorprendenti installazioni luminose: Spark Ballet e Candles. Il primo è composto da 24 lanterne, ognuna delle quali ospita luci scintillanti che sembrano danzare con eleganza nell’aria unica. Candles, invece, è uno spettacolo di candele sospese a mezz’aria, proprio sopra la testa dei visitatori. Fiammelle tremolanti illumineranno i sentieri alberati, regalando un’atmosfera natalizia incantata e incredibilmente suggestiva.

Chiaramente, non mancheranno le vecchie glorie, come il celebre Fire Garden e le iconiche proiezioni nella Palm House, oramai diventati dei classici. Kew Gardens riporterà inoltre in vita la famosa Christmas Cathedral che negli anni scorsi era diventata uno dei geotag più comuni su Instagram.

Delizie per il Palato

Ma la parte migliore, almeno per noi di Londra da Vivere, resta sempre quella degli stand di street food indipendenti. Perché diciamoci la verità: le luci di Natale saranno pure bellissime ma, con una tazza di vin brulè bollente tra le mani, sono ancora meglio.

Anche quest’anno, torna la cena natalizia alla Botanical Brasserie che consentirà di gustare la zuppa di sedano rapa e tartufo, e una ottima Wellington di funghi e barbabietola. Inoltre, ci saranno numerosi stand che offriranno prelibatezze culinarie e beveraggi, tra cui hash browns ripieni, sidro speziato, waffle e cioccolata calda (anche corretta, se serve). Per maggiori informazioni, e per prenotare i biglietti, è sufficiente visitare il sito www.kew.org/christmas.