Il Gelato Festival fa tappa a Londra: 16 artigiani gelatai sono pronti a sfidarsi!

8190
AEMORGAN

Il Gelato Festival è giunto alla sua ottava edizione e, anche quest’anno, è pronto a fare tappa a Londra. Tenetevi pronti perché la manifestazione è prevista tra qualche settimana, precisamente venerdì 16 e sabato 17 giugno nel mercato coperto di Horner Square “Old Spitalfields Market“.

Questo festival è il più importante evento dedicato al mondo del gelato italiano e si sviluppa come una competizione on the road che punta a riconoscere i migliori artigiani gelatai in Europa e quindi i gusti più buoni che di anno in anno i professionisti del settore propongono. Per tutta l’estate, la manifestazione farà tappa nelle maggiori città europee decretando in ognuna due vincitori che poi andranno a scontrarsi nella finale che si terrà a Firenze dal 14 al 17 settembre. In Italia ha già toccato Firenze, Roma e Torino e sta per arrivare a Milano, per poi giungere a Londra, a Varsavia e ad Amburgo.

Nella capitale inglese saranno sedici i gelatai a competere, offrendo le loro più innovative e fantasiose creazioni con lo scopo di accaparrarsi il maggior numero di voti sia dalla giuria tecnica composta da professionisti del settore, sia dalla giuria popolare. Alla fine della gara saranno solo due i gusti che avranno diritto a passare in finale e vedersela con i vincitori delle altre città.

L’ingresso è gratuito ma, se si vuole entrare a far parte della giuria popolare e avere la possibilità di assaggiare tutti i gusti in palio per decretarne il vincitore, bisogna essere in possesso di un biglietto acquistabile sia online che in loco. Se si ha intenzione di visitare il festival in coppia, in famiglia o in comitiva, è possibile usufruire anche delle offerte che potete trovare direttamente sul sito ufficiale e che prevedono pacchetti da due a cinque persone.

Un’occasione unica, quindi, di assaporare gusti di gelato ricercati e mai assaggiati prima, tutti creati dai più bravi maestri in circolazione. Oltre alla competizione ufficiale, la manifestazione prevede moltissimi altri eventi tra cui una serie di esibizioni di chef premiati e maestri gelatai, le presentazioni di gusti innovativi da parte delle aziende più prestigiose del settore e tante attività divertenti per coinvolgere amici e familiari. Si tratterà, quindi, di una vera e propria festa del gelato grazie alla quale sia grandi che piccini avranno la possibilità di scoprire tutto il mondo del prodotto made in Italy, la sua storia e le sue ricette segrete.