Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Festa della mamma 2018: 5 idee per festeggiare con lei a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Gli inglesi, ormai lo sappiamo, amano fare le cose a modo loro e non sfugge a questa logica anche il calendario delle festività. Nel Regno Unito, ad esempio, il giorno dedicato alle mamme, il Mother’s Day, si festeggia a marzo, mentre giugno è il mese scelto per celebrare il papà. In Italia, come sappiamo, le date scelte sono ben altre: la Festa della Mamma, in particolare, cade quest’anno domenica 13 maggio. Vostra madre arriva in città proprio questo weekend? Volete festeggiarla, ma non sapete cosa fare e dove portarla? Ovviamente non troverete degli eventi pensati appositamente, ma ecco 5 idee originali per trascorrere insieme a lei la Festa della Mamma 2018 a Londra.

Alla scoperta di una Londra insolita… con il Dulwich Festival

Il Dulwich Festival, che festeggia la sua 25esima edizione, è un evento da non perdere. 250 artisti, nella giornata di domenica 13 maggio, apriranno le loro porte per mostrarvi le bellezze del quartiere tramite tour guidati, letture, spettacoli e molto altro. Un’occasione per trascorrere una giornata inusuale con la mamma, alla scoperta di una Londra poco nota. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del Festival.

Sport e Brunch al The Trafalgar St James Hotel

La vostra mamma è una sportiva e non perde occasione per allenarsi? Allora, la farete contenta portandola domenica al The Trafalgar St James hotel. Dal 13 al 24 maggio, infatti, DEFINE London, che ha aperto uno studio di fitness di lusso a Fitzrovia, ha lanciato una sessione di workout sul rooftop dell’hotel che si affaccia su Trafalgar Square. Dopo l’allenamento di 50 minuti, non preoccupatevi, vi sarà offerto un buonissimo brunch. I biglietti costano £45. Per maggiori informazioni e per prenotare, consultate questa pagina.

Fiera di Art Deco all’Eltham Palace

Due volte l’anno, presso l’Eltham Palace, si tiene The Art Deco Fair, la fiera di Art Deco, un evento da non perdere se vostra mamma è un’appassionata dei primi anni del ‘900. Sabato e domenica, infatti, troverete bellissimi quadri, oggetti e mobilio degli anni ’30 e molti espositori, tra cui Hilary Conquy, che vende pezzi di gioielleria datati 1900-1940 (inclusi alcuni pezzi unici di Christian Dior). Perché non fare alla mamma un regalo speciale? Trovate tutte le informazioni qui.

Abiti vintage (e non solo) alla Fashion Re-Told di Harrods

Uno dei luoghi generalmente più amati dalle appassionate di moda a Londra è Harrods. Se vostra mamma è a Londra potete portarla questa domenica non a visitare il classico centro commerciale, ma una speciale esposizione creata da Harrods con NSPCC, dal titolo Fashion Re-Told, il cui ricavato andrà in beneficenza. Durante la Fashion Retold saranno venduti abiti e accessori fashion nuovi o vintage donati da Harrods, gli impiegati di Harrods, clienti e ambasciatori NSPCC. Preparatevi quindi a trovare capi di tutti i grandi brand, tra cui Celine, Tom Ford, Chloe, Miu Miu, Victoria Beckham, Balmain, Ralph Lauren, Valentino, Loewe e molti altri. Consultate il sito di Harrods per maggiori informazioni.

Acrobati e circo al Battersea Circus Garden

Sapevate che quest’anno ricorre i 250esimo anniversario dalla creazione del circo? L’arte circense è stata proprio inventata a Londra: nel 1768, Philip Astley – showman e imprenditore – realizzò il primo circo. Per festeggiare questa ricorrenza, il parco dietro Clapham Junction verrà trasformato in una fiera di celebrazione dell’arte circense. Aspettatevi dunque acrobati, giullari, clown e fantini. Come resistere? Trovate tutte le info qui.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1