TEMPO-LIBERO

Il FriendsFest porta a Londra tutto ciò che amate di “Friends” la sit-com

|


Sono ormai 14 anni che gli appassionati di serie tv possono dirsi orfani di Friends, una della sit-com più famose e celebrate di tutti i tempi: l’episodio finale dell’ultima stagione venne infatti trasmesso negli Stati Uniti il 6 maggio del 2004. In tutto 236 episodi durante i quali abbiamo imparato ad amare Monica, Ross, Chandler, Joy, Rachel e Phoebe.

Se la nostalgia è difficile da vincere – e sono pochi gli show che nel corso degli anni sono riusciti a lenirla – non preoccupatevi: il Regno Unito si appresta infatti a salutare il ritorno del FriendsFest, l’omaggio itinerante che Comedy Central UK dedica alla sua serie: 12 settimane durante le quali 6 città – Glasgow, Newcastle, Manchester, Bristol, Brighton e Londra – accoglieranno la ricostruzione dei set della sit-com.

Durante le precedenti edizioni il FriendsFest aveva mostrato innumerevoli attrazioni per gli appassionati della serie: era infatti possibile aggirarsi per gli appartamenti di Monica e Joey e Chandler, percorrere l’iconico corridoio visto in tanti episodi, scattarsi una foto nell’area dedicata al ballo della scuola in stile anni ’80, o ancora vivere l’esperienza, imperdibile per un fan, di ricostruire la classica scenetta dei titoli di testa. Per non parlare poi della cappella dell’amore di Rachel e Ross di Las Vegas e infine un tanto agognato caffè nel leggendario Central Perk.

Quest’anno tra le novità vi sono la ricostruzione in scala 1:1 dell’appartamento di Ross, un quiz per tutti i veri maniaci dello show, un cocktail bar, un armadio pieno di vestiti da provare legati ai vari personaggi, e un regalo stupendo per i fan di Friends: una foto durante il momento esilarante della scena del trasporto del divano sulle scale, una delle più amate e citate quando si arriva al momento di scegliere il proprio episodio preferito. Inoltre, come prevedibile, ci sarà anche uno shop che offrirà oggetti ricordo e merchandise di tutti i tipi.

Il FriendsFest arriverà a Londra nell’area di Kennington Park. Il biglietto di ingresso – prenotabile sul sito ufficiale – prevede un costo di 27,50 sterline durante una fascia oraria da scegliere liberamente (fino all’esaurimento dei posti per quanto riguarda la visita sui set). Gli orari di apertura del FriendsFest londinese sono i seguenti: da domenica a mercoledì da mezzogiorno alle 9 di sera e da giovedì a sabato da mezzogiorno alle 10 e mezza di sera. L’ingresso è libero per tutti i bambini sotto i 5 anni e purtroppo non sono ammessi animali.

Queste le tappe del tour del FriendsFest: dal 6 al 15 luglio a Glasgow, dal 20 al 29 luglio a Newcastle, dal 3 al 12 agosto a Manchester, dal 24 agosto al 2 settembre a Bristol, dal 7 al 16 settembre a Brighton e infine, come abbiamo visto, dal 21 al 30 settembre a Londra presso Kennington Park.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network