5 luoghi di Londra in cui ricreare La La Land!

7442
AEMORGAN

La La Land è il film-musical più chiaccherato del momento: 14 nomination agli Oscar 2017, 6 statuette vinte, di cui una alla Migliore Attrice Protagonista per Emma Stone e al Miglior Regista per Damien Chazelle, è una pellicola che ha messo d’accordo critica e pubblico. Nonostante la gaffe di ieri notte, per cui La La Land non ha vinto l’Oscar come Miglior Film come inizialmente annunciato (Oscar andato a Moonlight), il film ci ha fatto sognare, cantare, divertire e anche riflettere, lasciandoci con un finale amaro e malinconico.

Se anche voi siete dei “folli e sognatori” che hanno amato alla follia la pellicola con Emma Stone e Ryan Gosling, potete provare a rivivere i più bei momenti del musical ambientato a Los Angeles anche restando a Londra: ecco 5 luoghi in cui potrete ricreare l’atmosfera di La La Land anche rimanendo nella capitale britannica.

City of Star sul molo


Una delle scene più iconiche di La La Land vede Ryan Gosling, che nel film interpreta il pianista jazz Sebastian, intonare City of Stars (Miglior Canzone Originale agli Oscar 2017) sul molo di Los Angeles, tra lampioni illuminati, il mare e un’atmosfera blu e viola. Volete intonare “City of Star… are you shining just for me?” a Londra, sentendovi per una sera un po’ come Ryan Gosling? Allora recatevi all’Oxo Tower Pier di South Bank e rivivete il sogno!

Riverside views #oxotower #london #ig_london #ig_captures #nikon #dslr #oxotowerpier #pier #thames #riverthames #southbank

Un post condiviso da R D Oxley (@oxleysworld) in data:

Ballo con panorama


Forse non avete voglia di improvvisarvi ballerini di tip-tap, o forse sì. In alternativa, potete sempre penzolarvi da un lampione come in Singin’ in the rain. Tuttavia, per rivivere con la vostra partner un momento magico con vista panoramica sulla città, come Mia e Sebastian, potete recarvi a Primrose Hill… e la magia è la stessa!

Club di jazz


Vedendo La La Land, a chi non è venuta voglia di andare ad ascoltarsi Louis Amstrong o Chet Baker? Meglio ancora, il jazz è bello vederlo e ascoltarlo live: a Londra non ci sarà il Lighthouse, ma ci sono diversi club di jazz da non perdere (qui trovate i migliori).

jazz bar

Walzer tra le stelle

emma stone ryan gosling

Una delle scene più romantiche e “wow” di La La Land, è senz’altro il walzer tra le stelle tra Emma e Ryan durante il loro primo vero appuntamento. Prendete al volo l’idea romantica e riproponetela: vi basta andare fino al Royal Observatory di Greenwich!

Cinema vintage


E che dire dell’incontro dei due protagonisti al cinema durante la proiezione di Gioventù bruciata? Per ricreare la stessa atmosfera vintage e da sogno, l’Electric Cinema fa proprio al caso vostro!