TEMPO-LIBERO

5 cose imperdibili da fare a Londra a maggio

|
EU Network

Maggio, a Londra, è sinonimo di bank holiday (ce ne sono ben due) e generalmente anche di temperature più miti (anche se non è detto), ma sicuramente ci si prepara sempre più alla stagione estiva, sperando che arrivi. Cosa fare durante i lunghi weekend di bank holiday? Quali sono gli eventi da non perdere nella capitale britannica a maggio 2018? Tra le tante cose da vedere a Londra, ecco le 5 a cui proprio non potete rinunciare.

Rooftop bar: Skylight London (dal 3 maggio)

Vi ricordate la pista di pattinaggio sul ghiaccio sul tetto del Tobacco Dock nel periodo natalizio? Skylight London è adesso pronto per inaugurare la stagione primaverile ed estiva 2018, aprendo giovedì 3 il rooftop bar, con tanto di street food, spettacoli live e un panorama da sogno.

Tra moda e natura: la mostra Fashioned From Nature al V&A Museum (da inizio maggio)

Visitare il V&A Museum è sempre una buona idea, ma se siete amanti di moda, non potete certo perdervi la mostra Fashioned From Nature, grazie alla quale scoprirete da dove arrivano i materiali con cui sono realizzati i nostri abiti, tutte le fibre tessili naturali, tessuti usati dal 1600 a oggi e tanti altri segreti legati al rapporto tra moda e natura. Il biglietto per la mostra costa £12. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del museo.

Rooftop Party anni’90 a Brixton: Supa Dupa Fly x Rooftop Sessions Brixton (7 maggio)

Voglia di scatenarvi sulle più belle hit R&B degli anni ’90? Avete voglia di una serata revival all’aria aperta? Allora ecco l’evento che fa per voi: lunedì 7 aprile, giorno di bank holiday, Supa Dupa Fly organizza un party anni ’90 imperdibile sulla terrazza del Prince of Wales a Brixton. Fearney, Sandra Omari, Cheese on Bread sono alcuni dei DJ della giornata, accompagnandovi dalle 13 fino a notte fonda.

Mercatino di artigianato: Crafty Fox Market al Mercato Metropolitano (dal 5 maggio)

Al Mercato Metropolitano, oltre al cibo italiano, si trova proprio di tutto: da sabato 5 maggio fino ad agosto, sarà possibile visitare una volta al mese il Crafty Fox Market, un mercatino di artigianato dove è possibile trovare stampe, ceramiche, abiti, tessuti, sculture e molto altro, il tutto realizzato da artigiani indipendenti.

Fiera del Design al Brockwell Lido (5 maggio)

Abbinare nuoto e shopping si può: sabato 5 maggio, al Brockwell Lido sarà possibile, dopo o prima essersi fatti una nuotata, visitare la fiera di design moderno che si tiene proprio a bordo piscina. Se cercate idee “fresche” per arredare il vostro salotto, la cucina o in generale la vostra casa, è l’occasione giusta: dai mobili alle luci, dagli specchi agli oggetti artistici, tante sono le occasioni da non perdere alla Brockwell Lido Modern Movement Design Fair.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 6