Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Hogwarts in the Snow 2018: i set di Harry Potter si immergono nell’atmosfera natalizia

|
EU Network
AEMORGAN

Londra è la delizia di tutti gli appassionati di Harry Potter che, oltre a visitare i luoghi della città usati per filmare i capitoli della saga, non potranno rinunciare a fare un salto ai Warner Bros Studios per passeggiare tra i set dei film, immergendosi nel mondo del maghetto più famoso di tutti i tempi. Da tempo ormai la mostra permanente The Making of Harry Potter è un cult per i fan, grazie alle ricostruzioni fedeli delle scenografie degli otto film che per dieci anni hanno tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori. Tuttavia,  con l’arrivo dei mesi più freddi la mostra è pronta a diventare ancora più magica presentandosi con ambientazioni nuove in stile tipicamente invernale. Quindi preparatevi a temperature artiche: da sabato 17 novembre 2018 a domenica 27 gennaio 2019 sarà aperta l’edizione rivisitata del “Making of” della saga che prende il nome simbolico di “Hogwarts in the Snow“.

Harry Potter a Londra: cosa sapere su Hogwarts in the Snow

Vi ricordate il Ballo del Ceppo in Harry Potter e il Calice di Fuoco? Sicuramente sì ed è arrivato il momento di viverlo in prima persona! Camminando tra le riproduzioni dei set, vi ritroverete nella Sala Grande di Hogwarts allestita a festa come per il gran ballo del torneo Tre Maghi, tra maestosi alberi di Natale, decorazioni di ghiaccio e neve luccicante. Anche la sala comune di Grifondoro diventa natalizia, e potrete ammirala piena di decorazioni scintillanti e dolcetti deliziosi. Per non parlare degli effetti speciali del tutto nuovi con cui saranno accesi tutti i caminetti dei set presenti nel tour, inclusi la Sala Grande e il Paiolo Magico!

Tra le attrazioni da non perdere c’è anche il maestoso modello del castello di Hogwarts ricoperto dalla stessa neve artificiale utilizzata nelle riprese del film. I visitatori avranno addirittura la possibilità di toccare i campioni  delle diverse tipologie di neve usate nella produzione della saga, ciascuna selezionata per le sue diverse capacità: ci sarà la neve più morbida come quella appena caduta, quella più consistente perché già calpestata dai piedi e quella cristallizzata tanto da diventare ghiaccio lucente.

Nell’itinerario non mancheranno i costumi di scena (compresi gli abiti usati per il Ballo del Ceppo da Ron, Hermione ed Harry) e tutti gli oggetti dei film, immersi però in set addobbati a festa come se la saga di Harry Potter fosse stata interamente girata nel periodo natalizio. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi che, a ridosso delle festività o proprio durante le vacanze, sarà impossibile da perdere sia per i piccini che per i più grandi.

I biglietti per la mostra sono già acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento, con prezzi variabili secondo l’età e il numero dei visitatori: il biglietto per gli adulti parte dai £ 43.00, quello per i bambini dai 5 ai 15 anni da £ 35.00, mentre per tutta la famiglia è a disposizione la soluzione che va dai £ 140.00 a salire.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1