Il più grande spettacolo immersivo di Yayoi Kusama è in arrivo nel Regno Unito!

2729
AEMORGAN

Se vi siete innamorati delle ipnotizzanti Infinity Mirror Rooms in esposizione fino a qualche mese fa alla Tate Modern, non potete perdervi la nuova incredibile mostra di Yayoi Kusama in arrivo a Manchester, nel Regno Unito. Ecco tutti i dettagli!

You, Me and the Balloons: la più grande esposizione di Yayoi Kusama

Yayoi Kusama porterà a Manchester il suo ambiente immersivo più grande di sempre. La mostra “You, Me and the Balloons” aprirà i battenti la prossima estate e celebrerà tre decenni di opere d’arte gonfiabili dell’iconica artista giapponese. Sarà l’occasione ideale per sperimentare ed immergersi in un universo giocoso e caleidoscopico, ma che nel contempo fa riflettere sulle più grandi e profonde questioni esistenziali.

L’esposizione comprenderà una vastissima serie di opere, molte alte più di dieci metri. Ci si potrà perdere tra bambole giganti e spettacolari paesaggi tentacolari, passando attraverso una vasta costellazione di sfere a pois. Insomma, un sogno ad occhi aperti tanto destabilizzante quanto affascinante!

Date di apertura, biglietti e programma della mostra

La mostra “You, Me and the Balloons” fa parte del programma inaugurale nella nuova sede di The Factory, a Manchester. L’evento sarà un elettrizzante caleidoscopio di musica, arte e performance di ogni tipo tra cui un nuovo spettacolo di danza a tema Matrix diretto da Danny Boyle. Per farvi un’idea più dettagliata vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web dedicato.

Nello specifico, lo spettacolo immersivo di Yayoi Kusama si svolgerà dal 28 giugno al 28 agosto 2023. Le sessioni previste per ogni giornata sono tre: quella del mattino, del pomeriggio e delle sera. I biglietti, già disponibili per i membri di The Factory, saranno in vendita sul sito a partire dalle 10.00 di giovedì 6 ottobre. I prezzi sono variabili: si parte dalla soluzione ridotta di £ 7,50 fino ad arrivare ad un massimo di £ 15. Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di 6 ticket a persona.