The Art of Banksy, da maggio la mostra itinerante approda a Londra

7919
AEMORGAN

Se siete appassionati di street art prendete nota perché tra qualche settimana vi aspetta un evento che vi lascerà di stucco! Il 17 maggio verrà inaugurata “The Art of Banksy“, una mostra con una 60ina di opere del celebre artista la cui vera identità rimane ancora sconosciuta.

Si tratta della più grande mostra itinerante delle opere di Banksy ed andrà in scena in un vasto magazzino in Earlham Street a Covent Garden. L’esposizione non è autorizzata dall’artista ed, infatti, comprende una vasta serie di opere di proprietà privata che 40 diversi collezionisti hanno messo a disposizione.

“The Art of Banksy” mostrerà stampe, tele e sculture create nell’arco di un periodo che va dal 1997 al 2008: saranno esposte opere iconiche come “Girl and Balloon”, “Flower Thrower” e “Rude Copper”, ma anche pezzi meno conosciuti dello street artist.

La mostra approderà a Londra dopo aver toccato già altre grandi città tra cui Toronto , Miami , Sydney , Melbourne , Tel Aviv e Auckland. Gli organizzatori affermano che già 750 mila persone hanno visto lo spettacolo itinerante, e non possono che aspettarsi lo stesso successo nella capitale inglese visto il forte legame che la lega all’artista.

Qui di seguito, qualche informazione di carattere pratico:

  • Data: A partire dal 17 maggio e per tutta l’estate.
  • Orari: Disponibili vari slot al momento della prenotazione; gli slot variano in base al giorno scelto.
  • Dove: 50 Earlham Street, West End, London, WC2H 9LJ.
  • Bambini: Ingresso gratuito per i minori di 6 anni (prenotazione non necessaria).
  • Accessibilità: La mostra è completamente attrezzata per i portatori di handicap. L’ingresso per l’accompagnatore è gratuito e non necessita di prenotazione.
  • Biglietti: Possono essere prenotati sul sito ufficiale dell’iniziativa.

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al prossimo settembre molti biglietti sono già andati a ruba; il prezzo per l’ingresso è di £ 21,50. Data l’affluenza riscossa nelle altre città, vi consigliamo di acquistarli al più presto per non perdervi uno degli eventi artistici più attesi dell’anno prossimo!