Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

In arrivo a Londra la più grande mostra itinerante delle opere di Banksy

|
EU Network
AEMORGAN

Se siete appassionati di street art prendete nota perché l’anno prossimo vi aspetta un evento che vi manderà in visibilio! Il 25 marzo verrà inaugurata “The Art of Banksy“, una mostra dedicata all’artista la cui vera identità rimane ancora sconosciuta.

Si tratta della più grande mostra itinerante delle opere di Banksy ed andrà in scena in un vasto magazzino in Earlham Street a Covent Garden. L’esposizione non è autorizzata dall’artista ed, infatti, comprende una vasta serie di opere di proprietà privata che 40 diversi collezionisti hanno messo a disposizione.

“The Art of Banksy” mostrerà stampe, tele e sculture create nell’arco di un periodo che va dal 1997 al 2008: saranno esposte opere iconiche come “Girl and Balloon”, “Flower Thrower” e “Rude Copper”, ma anche pezzi meno conosciuti dello street artist.

La mostra approderà a Londra dopo aver toccato già altre grandi città tra cui Toronto , Miami , Sydney , Melbourne , Tel Aviv e Auckland. Gli organizzatori affermano che già 750 mila persone hanno visto lo spettacolo itinerante, e non possono che aspettarsi lo stesso successo nella capitale inglese visto il forte legame che la lega all’artista.

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al prossimo settembre ma i biglietti sono già disponibili in prevendita al prezzo di £ 21,50. Data l’affluenza riscossa nelle altre città, vi consigliamo di acquistarli al più presto per non perdervi uno degli eventi artistici più attesi dell’anno prossimo!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0