Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Le immagini fantastiche della mostra di Dior a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Il Victoria and Albert Museum, uno dei più interessanti musei di Londra e di tutta Europa, ospita una mostra che farà sicuramente la gioia di tutti gli appassionati di moda. E, in generale, di tutti coloro che mano il bello. Stiamo parlando della mostra dedicata al grande fashion designer francese Dior, dal titolo Christian Dior: Designer of Dreams.

L’esposizione dedicata a Dior presenta 500 oggetti della collezione del designer. Schizzi, fotografie, oggetti personali. La mostra propone anche più di 200 capi di abbigliamento molto belli, rari, preziosi, che hanno fatto la storia non solo della maison di moda francese, ma anche della stessa moda internazionale.

La mostra ripercorre la storia di Christian Dior fino al 1947, andando a indagare la moda di uno dei più grandi stilisti internazionali e l’impatto che le sue creazioni hanno avuto. È una delle mostre più complete dedicate al fashion designer francese. Ed è la più grande ospitata al Victoria and Albert Museum di Londra dal 2015, quando ottenne un grandissimo successo la mostra “Alexander McQueen: Savage Beauty“.

L’evento si basa su una mostra originale del 2017 ideata Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Ma l’appuntamento londinese si arricchisce di più creazioni haute couture e anche di un’installazione che vuole spiegare le connessioni del designer con il Regno Unito. Paese che Christian Dior amava molto e che veniva solo dopo la sua adorata Francia.

Una mostra sicuramente tutta da ammirare e della quale vi diamo una piccola anticipazione nelle fotografie qui sotto: non è meravigliosa?

Il Victoria and Albert Museum di Londra si trova al seguente indirizzo: Cromwell Rd, Knightsbridge, SW7 2RL. La stazione più vicina è quella di South Kensington. La mostra sarà aperta fino a l 14 luglio 2019 tutti i giorni, con ingresso continuato dalle ore 10 alle ore 16. Il prezzo è di 20-24 sterline per gli adulti, mentre per gli studenti è di 15 sterline.

Foto © Victoria and Albert Museum, London

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0