Ecco il nuovo locale londinese che ha appena sostituito lo storico Café de Paris

457
AEMORGAN

Il Café de Paris era un leggendario nightclub di Londra attivo per quasi un secolo, purtroppo chiuso dalla pandemia. Dopo due anni di inattività, da poco ha riaperto i battenti sotto il nuovo nome di Lío London: ecco tutto quello che c’è da sapere!

La storia del Café de Paris di Londra

Il Café de Paris era un nightclub storico di Londra. Inaugurato originariamente nel 1924, era stato riaperto nel 1948 diventando uno dei più noti e attivi club della capitale inglese. All’epoca era frequentato da Frank Sinatra e Ava Gardner, mentre Noel Coward spesso saliva spesso sul palco per cimentarsi in uno dei suoi pezzo. Negli anni ’60 era diventato addirittura il punto di riferimento per i personaggi più noti in città quindi star del cinema, musicisti ma anche criminali della malavita.

La notorietà del locale era così alta che il regista Edgar Wright ha ricreato con la massima precisione gli interni vintage del club nel suo film Last Night In Soho del 2021. Nonostante la sua grande fortuna il Café de Paris, come tante altre attività, si è ritrovato in forte crisi economica durante la pandemia. Per questo motivo due anni fa è stato costretto a chiudere definitivamente i battenti, ma oggi qualcosa è cambiato!

Lo storico nightclub sostituito dal Lío London

Il Lío London ha ridato vita al Café de Paris lo scorso febbraio. Il merito è dei nuovi amministratori che fanno parte del Pacha Group, lo stesso marchio che gestisce locali simili a Mykonos, Las Vegas e Ibiza. Lo studio di progettazione architettonica spagnola Lázaro Rosa-Viola si è occupato della ristrutturazione: è rimasto il fascino storico del club con quell’iconica doppia scalinata, a cui però sono stati aggiunti tocchi contemporanei da discoteca come soffitti a specchio e una cabina DJ mobile.

L’intero ristorante può ospitare 200 ospiti, con la possibilità di cenare al centro della sala da ballo o in un soppalco riservato. In menù è curato dallo chef Adam Rawson, che apporta i suoi tocchi creativi ai piatti importati da Ibiza. Per quanto riguarda i vini, il capo sommelier è Romaine Aurdrerie (precedentemente alla Chiltern Firehouse). Gli orari di apertura sono i seguenti: dal mercoledì al sabato dalle 19:30 alle 3:00 di notte.