Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Minigolf, drink e una vista mozzafiato: riapre la terrazza di Roof East

|
EU Network
AEMORGAN

La presenza del Covid in Gran Bretagna è ancora molto forte, con tutte le limitazioni che la prevenzione comporta, ma ciò non vuol dire che a Londra sia vietato divertirsi e rilassarsi. La pensano così anche i gestori del Roof East di Stratford, che ha riaperto i battenti sabato 4 luglio.

Per chi non conoscesse questo coloratissimo spazio, un ex parcheggio caratterizzato tra le tante cose da alcune vetture in cui sono state fatte crescere delle piante, si tratta di un evento temporary che si dispiega su una delle tante terrazze panoramiche di cui è costellata la capitale britannica.

Collocato tra l’hub di Peckham Levels e il rooftop bar Skylight, il Roof East è stato chiuso lo scorso Natale e ha affrontato l’emergenza pandemica sfruttando al meglio la riapertura estiva decisa dal governo.

Ovviamente con qualche precauzione: i membri dello staff indossano mascherine e dispositivi di protezione individuale, si lavano le mani ogni 20 minuti e tutti gli utensili vengono lavati accuratamente dopo l’uso. Per quanto riguarda i clienti sono stati installati dispenser di gel sanificante, mentre per le ordinazioni è stata predisposta una app, tutti i bicchieri vengono portati lontani dal tavolo, in modo da ridurre al minimo l’interazione tra lo staff e i clienti.

Inoltre è necessario prenotare in anticipo i propri posti per poter accedere al rooftop da poco meno di 3mila metri quadrati, in quanto la capacità massima è stata diminuita per garantire il giusto distanziamento sociale.

Roof East: giochi, bar e menu dei ristoranti

Oltre al ricchissimo servizio di bar, che comprende un enorme ventaglio di cocktail, birra e vino, il Roof East ospita due esercizi di street food che garantiscono opzioni vegane e gluten-free: il premiato Cheeky Burger, come da nome, prevede panini succulenti, mentre East Side Pizza è il paradiso per tutti coloro che amano la specialità italiana (con possibilità di avere un pizza party al tavolo, con tanto di piccolo forno, condimenti a disposizione e uno chef a disposizione per suggerimenti e chiarimenti). E se volete rimettervi in forma non perdetevi le sessioni di Animo Yoga, durante le mattinate di sabato e domenica.

Non che non sia suggestivo, ma il panorama dell’East London può non essere una ragione sufficiente per muoversi da casa, e infatti presso il Roof East ci si può divertire con giochi come il baseball, il curling e il minigolf: il primo prevede la battuta in una di quelle caratteristiche gabbie che si vedono spesso nei film americani, con tanto di mazza ed elmetto (44 sterline per occupare la pista per 40 minuti, per un massimo di 6 persone); il secondo è la versione scozzese del nostro gioco delle bocce, nata nel 16esimo secolo, ma senza le scope (44 sterline per occupare la pista per 40 minuti, per un massimo di 6 persone); e ovviamente non potevano mancare le 9 coloratissime e intricate buche da affrontare calcolando al millesimo la forza dei colpi e le traiettorie dei rimbalzi (10 sterline a persona, per un massimo di 4).

Ricordatevi che ogni prenotazione – assolutamente obbligatoria! – prevede anche un tavolo a disposizione per un’ora e venti minuti per rilassarsi dopo il termine delle partire

Roof East: orari e informazioni

Roof East è aperto dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 21 per i servizi di cucina e bar e dalle 14 alle 20 per quel che riguarda i giochi. Tutti gli ordini devono essere effettuati via app entro le 20.30.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1