Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Riapre lo Sky Garden del Walkie Talkie di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Avete presente  il grattacielo 20 Fenchurch Street? All’interno dell’edificio che tutti conoscono ormai con il nome di “Walkie Talkie” ha aperto ormai da molto tempo un nuovo Sky Garden che occupa il 43esimo piano.

Centinaia di alberi, vasi di fiori e cespugli innalzati fino a 150 metri di altezza hanno dato vita così a uno dei giardini pensili più spettacolari della City. Un primato assolutamente meritato, grazie al panorama spettacolare, che finalmente, dopo la chiusura provocata dalle misure di sicurezze esatte dalla pandemia da Covid-19, potrà essere rinnovato.

Lo Sky Garden dell’ultimo piano del Walkie Talkie tornerà a essere visitabile da oggi, lunedì 12 aprile. I fortunati londinesi che riusciranno ad accedere alle prenotazioni online, potranno infatti godere dello skyline di Londra attraversato dal Tamigi, attraverso le enormi vetrate, immersi in una sorta di giungla urbana.

Il The Shard, il Gherkin, la St Paul’s Cathedral, la Tower Bridge: sono solo alcuni dei monumenti simbolo della metropoli londinese che è possibile ammirare da questo santuario di vetro che fornisce un ristoro alla frenesia della vita moderna.

Ma lo Sky Garden offre anche molto altro, per quanto sia doveroso aspettare ancora circa un mese: parliamo infatti di ristoranti molto ambiti come la Darwin Brasserie e il Fenchurch Restaurant, i cui battenti riapriranno a partire dal 17 maggio.

Tuttavia è sempre possibile rifocillarsi per un cocktail presso il City Garden Bar o una buona fetta di torta allo Sky Pod Bar. Entrambi infatti ritorneranno in attività il 12 aprile, quando riaprirà per l’appunto lo Sky Garden.

Per celebrare questi piccoli passi verso la normalità ecco anche il gradito ritorno delle serate allietate dalla musica dei DJ. la sicurezza è garantita dagli ampi spazi a disposizione e dal numero limitato di visitatori: inaugurazione martedì 13 aprile, per poi proseguire fino all’estate, dal mercoledì (apertura dalle 18 durante i giorni della settimana) al sabato (dalle 21.15). Ogni tavolo prenotato darà diritto a una bottiglia di vino o champagne.

In generale per quanto riguarda la visita dello Sky Garden è fortemente consigliata la prenotazione. I biglietti infatti sono disponibili su base settimanale, ma solo con una settimana d’anticipo, per quanto ovviamente siano limitati per ragioni di sicurezza. Inoltre ogni biglietto ha una durata limitata di un’ora con slot prestabiliti e per il momento non è possibile effettuare prenotazioni di gruppo o di famiglia, pur essendo possibile prenotare riservare biglietti singoli multipli.

È in ogni caso possibile provare a entrare nello Sky Garden senza prenotazione ma si tratta di un’eventualità che non ci consigliamo di provare perché, è facile immaginarlo, si potrebbe andare incontro a una grossa delusione. Segnaliamo inoltre che le finestre temporali di sola passeggiata – quindi senza consumo al bar – sono disponibili solo durante i giorni feriali e risentono della capacità del giardino. Inevitabilmente l’orario più romantico e suggestivo, quello del tramonto, sarà preso d’assalto, per cui come sempre è d’obbligo armarsi di grande pazienza per garantirsi questa suggestiva chance.

Sky Garden Walkie Talkie: gli orari di apertura al pubblico

  • lunedì: 10 – 18
  • martedì e mercoledì: 10-23
  • giovedì: 10 – 12
  • venerdì: 10 – 02
  • sabato: 11 – 02
  • domenica: 11 -21

Chi di voi andrà a farci un giro nel prossimi giorni?

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1