TEMPO-LIBERO

Summer by the River, il più grande festival all’aperto della stagione

|
EU Network

Impossibile annoiarsi in una città sempre attiva e vivissima come Londra, e naturalmente quello estivo è il periodo migliore per dimostrare questa tesi: ci sono tantissimi eventi in programma durante la bella stagione e oggi vi parliamo di quello che è probabilmente il più atteso.

London Bridge City ha infatti annunciato il ritorno del festival Summer by the River, un grande calendario di eventi che si aprirà venerdì 1 giugno per concludersi domenica 2 settembre.

A conti fatti si tratterà con ogni probabilità del più grande festival a ingresso libero a Londra, all’ombra della Tower Bridge, della Torre di Londra e dell’intero skyline della città: il tema di quest’anno è quello del giardino di campagna all’inglese.

La giornata di apertura del 1 giugno inizierà alle 18: i due bar posti sulle rive del fiume (il Bar by the River presso The Scoop e Look Mum No Hands! presso The Pier) serviranno leccornie di tutti i tipi e ogni genere di cocktail, il tutto sulle note dei due concerti live di The London Belles e Holy Moly and the Crackersss e le esibizioni di street performer.

Summer-by-the-River

Il calendario degli eventi seguirà una scansione settimanale che prevede il lunedì eventi legati al fitness, il martedì cinema all’aperto, mercoledì spettacoli comici, giovedì musica, il venerdì sarà FriYay!, la giornata dedicata al canto e alla danza, il sabato Family Day e la domenica relax con la World Music.

Il festival, durante il quale sarà possibile guardare sul grande schermo presso le sponde del Tamigi eventi sportivi estivi come Wimbledon, Ascot e il cricket, vedrà anche la partecipazione di maestri della cucina della Flat Iron Square, che serviranno il migliore street food della capitale, offerto anche dai vari stand che si avvicenderanno a rotazione durante tutta l’estate.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1