Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/TEATRO

Il viaggio intorno al mondo di Darwin in scena al Natural History Museum

|
EU Network
AEMORGAN

Pronti a rivivere le emozioni di Charles Darwin nel suo viaggio intorno al mondo? Il Natural History Museum di Londra si sta preparando ad ospitare uno spettacolo dedicato al celebre biologo che ha formulato la teoria dell’evoluzione: lo show sarà sorprendente ed affascinerà sia i grandi che i più piccini!

Per l’occasione la Jerwood Gallery del Museo si trasformerà in un teatro con 357 posti a sedere, una location perfetta per lo spettacolo. L’opera che andrà in scena è la pluripremiata “The Wider Earth“, realizzata dalla compagnia teatrale australiana Dead Puppet Society e diretto dal regista David Morton. Lo show ha già conquistato il pubblico e la critica oltreoceano e, per la prima volta, sbarcherà in Europa al Museo londinese.

“The Wider Earth” mette in scena in modo artistico il viaggio avventuroso di Charles Darwin sulla nave HMS Beagle. All’epoca il biologo aveva appena ventidue anni e, grazie a quella spedizione, ebbe la possibilità di studiare di prima mano sia le caratteristiche geologiche di continenti ed isole, sia un gran numero di organismi viventi e fossili.

Il cast dello spettacolo è formato da sette attori principali oltre a trenta straordinarie marionette costruite a mano che faranno rivivere le numerose specie animali incontrate da Darwin lungo il suo percorso. L’evento sarà accompagnato, inoltre, da una colonna sonora pazzesca oltre ad illustrazioni ed animazioni cinematografiche in grado di riprodurre quei paesaggi naturali inesplorati toccati dalla HMS Beagle.

Sarà possibile assistere allo spettacolo per un periodo limitato quindi affrettatevi a prenotare i vostri biglietti! La programmazione va da martedì 2 Ottobre a domenica 30 Dicembre presso il Museo di Storia Naturale di Londra. I biglietti sono già acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento, il prezzo ammonta a £ 19,50

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0