Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

The Harp Nook: l’arpista Anna Astesano organizza sessioni di musica live da condividere con i propri cari

|
EU Network
AEMORGAN

Secondo i provvedimenti governativi scaturiti dalla diffusione mondiale del Coronavirus, tutti i cittadini devono rispettare l’isolamento sociale ed uscire di casa solo per motivi inderogabili.

Per trascorrere nel modo più sereno possibile la quarantena, sul web sono state lanciate tantissime iniziative tra sessioni di esercizi di ogni genere, concerti in live streaming, letture di fiabe per bambini e tanto altro.

Un’idea originale è quella partita da Anna Astesano, un’arpista di successo internazionale che ha collaborato anche con la Royal Opera House di Covent Garden, la London Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Torino, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Attraverso The Harp Nook la professionista ha deciso di mettere a disposizione la sua magnifica arte a tutti coloro che vogliono condividere con i propri cari un momento speciale all’insegna della musica.

E’ possibile contattarla sul suo sito web ed accordarsi per programmare una sessione di sessanta minuti in cui l’artista eseguirà in diretta un mini-concerto con l’arpa.

Sarà possibile sfruttare questa esperienza eccezionale in varie occasioni e condividerla con chi si vuole:

  • Date Night: una cena intima con il proprio partner, ascoltando la musica romantica dell’arpa in sottofondo (è possibile richiedere in anticipo eventuali brani specifici);
  • Grab a Pint: un appuntamento con i propri amici mentre si ascolta musica rilassante e si sorseggia una birra in compagnia;
  • Quiz Night: un gioco da fare con familiari o amici in cui bisogna indovinare le colonne sonore più famose della storia del cinema;
  • Nap Time: una serie di canzoni e ninna nanne per divertire o far rilassare i piccoli di casa;
  • Time with Granny and Grandad: una sessione di musica classica da condividere con le persone più anziane della famiglia;
  • Company Get Together: una pausa caffè per chiacchierare con i propri colleghi con una musica rilassante in sottofondo.

Si tratta, quindi, di un’iniziativa indirizzata a tutti e che ha l’obiettivo di regalare una piacevole sorpresa a chi in questo momento è lontano da noi. È possibile stabilire con Anna il giorno e l’ora più adatta in cui avviare la sessione di musica e, alla fine della chiamata, potrà essere fatta una donazione libera attraverso il link PayPal che verrà comunicato.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0