Uno dei più grandi e splendidi giardini del mondo dista solo un’ora da Londra!

1039
AEMORGAN

Forse non tutti sanno che, a solo un’ora da Londra, si trova uno dei più grandi giardini del mondo. Parliamo del RHS Garden Wisley, un’enorme area verde situata nel Surrey che questa estate non può che essere una tappa obbligata!

L’intera struttura vanta 240 acri di splendidi giardini e vegetazione lussureggiante e comprende nello specifico una serra con tre zone climatiche, uno spazio di apprendimento e un laboratorio di coltivazione. Ad oggi è una delle attrazioni più amate e visitate del Regno Unito, tanto che attira circa un milione di visitatori ogni anno.

Il giardino offre uno spettacolo eccezionale grazie ad una serie di fiori e piante tra le più belle del mondo. In particolare vi consigliamo di soffermarvi ad ammirare le fantastiche specie floreali presenti a Glasshouse Borders e a Mixed Borders: le violette africane blu navy con foglie vellutate e i graziosi fiori di camelia rosa vi lasceranno a bocca aperta!

C’è da aggiungere che lo scenario che offre RHS Garden Wisley cambia periodicamente con la coltivazione di nuove tipologie di piante e fiori. Ad aggiornare e modernizzare tutta l’area ci pensa uno staff che comprende 75 dipendenti, 25 studenti, 4 apprendisti e ben 100 volontari.

La struttura offre anche sessioni di giardinaggio sia teoriche che pratiche in cui è possibile imparare a conoscere e a coltivare ogni singola specie così da realizzare un giardino perfetto anche a casa propria. Nell’area è situato anche un negozio in cui è a disposizione una ricchissima collezione di libri sul giardinaggio perfetti anche per i principianti che vogliono cimentarsi nella coltivazione delle loro prime piante.

E per chi invece avesse un languorino dopo le lunghe passeggiate tra i fiori, nessun problema! I visitatori possono fare tappa al The Terrace Restaurant, un locale che oltre ad una vista mozzafiato vanta anche un menù variegato e delizioso.