Valentines Lido, nuova piscina all’aperto in arrivo a Londra nel 2024

505
AEMORGAN

L’offerta per l’estate di Londra sta per diventare ancora più ricca e variegata. Il Consiglio di Redbridge ha infatti proposto un progetto di costruzione di una nuova piscina riscaldata all’aperto in un parco naturale. Si chiamerà Valentines Lido e, se tutto va come previsto, potrebbe aprire i battenti in tempo per la bella stagione 2024.

“Il Consiglio di Redbridge” si legge sul sito ufficiale, “propone di costruire un nuovo lido nel parco di San Valentino che fornirà alle famiglie e alla gente del posto una nuova struttura per il tempo libero di cui godere nel cuore del distretto. Il progetto è soggetto all’approvazione della pianificazione e la popolazione locale è invitata a condividere le tue opinioni come parte di questo processo.”

Le caratteristiche del Lido

È innegabile che il nuoto all’aperto apporti numerosi benefici fisici e psicologici, e una piscina nel cuore della città è un modo molto piacevole di rigenerarsi quando non si può prendere ferie (o tra una vacanza e l’altra?). In base ai piani preliminari, il Valentines Lido includerà una piscina da 25 metri e sei corsie, un’area giochi per bambini, moderne strutture per il cambio, un café, una palestra, una sala per ballo ed esercizi, una sala riunioni, un parcheggio e un’area picnic. E anche se sarà indubbiamente la più moderna e attrezzata della zona, non è di certo il primo lido a decorare il Parco di Valentine. C’era una piscina a East London tra il 1923 e il 1995, ma dovette essere chiusa a causa degli alti costi di manutenzione. Il nuovo lido verrà sorgerà vicino al sito originale, nel pittoresco parco storico di Valentine. Il piano tuttavia prevede che l’implementazione delle tecnologie più recenti, così da garantire che il lido sia sostenibile ed efficiente in termini di costi.

Quando arriva?

Non c’è ancora un cronoprogramma ufficiale per la costruzione, ma nelle prossime settimane si terranno delle consultazioni pubbliche sul futuro della piscina, e i residenti della zona saranno invitati a dare feedback sulle proposte di progetto.