TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 14 e 15 Luglio

|
EU Network

Anche a Londra l’estate comincia a farsi sentire e, al termine di una lunga settimana lavorativa, è piacevole distrarsi all’aria aperta in attesa delle agognate ferie. Dopo avervi segnalato le 5 cose imperdibili da fare nel mese di Luglio, vi parliamo anche di ciò che la capitale inglese offre nel week end: scopriamo insieme gli eventi low cost del prossimo fine settimana!

The Idler Festival, Fenton House, Hampstead Grove, Hampstead, London NW3 6SP, UK

Se vi piace il relax e la cultura, questo è il festival che fa al caso vostro! Si svolgerà per l’intero weekend all’interno di una suggestiva villa del 17esimo secolo nel cuore dell’Hampstead Village. Nel programma sono previsti lezioni, dibattiti ed esibizioni di diverso tipo, con ospiti speciali tra cui gli artisti Michael Palin e David Graeber. Il biglietto di entrata ammonta a £ 35.

Steam Tug Portwey, Thames Quay, Fulham, London SW10 0UY, UK

Se volete rinfrescarvi e godervi una prospettiva eccezionale della città, concedetevi un giro sul Tamigi a bordo di una nave storica. Si tratta dello Steam Tug Portwey, l’ultimo rimorchiatore con due motori a vapore del Regno Unito costruito ben 101 anni fa! È possibile organizzare il giro sull’imbarcazione da venerdì a domenica, il biglietto ammonta a £ 35.

Dance Overture, New Wimbledon Theatre, The Broadway, Wimbledon, London SW19 1QG, UK

Appassionati di danza, preparatevi ad un weekend da sogno! Al New Wimbledon Theatre potrete assistere a spettacoli di danza sulle note di musica classica, contemporanea e jazz. I giovani talenti eseguiranno coreografie di professionisti del settore ed artisti emergenti. Lo show è in programma da venerdì a domenica, il biglietto di entrata ammonta a £ 15.

Summer Fete in East Village, East Village, London E15 2ER, UK

L’ex Villaggio Olimpico è pronto a festeggiare il quinto anniversario del quartiere con una festa scintillante! Sabato pomeriggio potrete degustare street food, scatenarvi a suon di musica ed ammirare artisti di strada con maschere glitterate. Per l’occasione saranno distribuite ben duecento spicchi di pizza gratis per tutti! L’ingresso è gratuito, la festa comincerà alle 11.00 e durerà fino alle 16.00.

Gala Blues Party, Poplar Union, 2 Cotall St, Poplar, London E14 6TL, UK

Indossate le vostre scarpette da ballo e preparatevi ad una festa eccitante! Sabato prossimo per tutta la serata potrete scatenarvi al Poplar Union al suon di R&B, calypso, ska e reggae. A suonare sul palco saranno artisti del calibro di Moa Anbessa, Soft Wax e Youthsayers. L’evento comincia alle 17.00 e durerà fino alle 23.00, il biglietto di ingresso ammonta a £ 5.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1