Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 17 e 18 Febbraio

|
EU Network
AEMORGAN

Ai Kew Gardens di Londra è appena cominciato il Festival delle Orchidee, un’occasione unica per ammirare centinaia di specie diverse di fiori in un’inebriante atmosfera thailandese. Se, però, non siete amanti del genere non disperate: nel weekend la capitale inglese vi offre alternative di ogni tipo! Date uno sguardo a tutti gli eventi low cost da non perdere.

London Classic Car Show, Excel London, Royal Victoria Dock, 1 Western Gateway, London E16 1XL, UK

Gli appassionati di auto d’epoca non potranno perdersi l’evento che si svolgerà nel weekend all’Excel di Londra. Saranno esposti più di 700 veicoli di altri tempi e, in più, avrete la possibilità di guidarne uno nella pista al coperto allestita all’interno dello spazio. L’orario di apertura è dalle 10.00 alle 18.00, i biglietti acquistabili online ammontano a £ 25.

Stokey Beer Fest, Abney Public Hall, 73A Stoke Newington Church St, Stoke Newington, London N16 0AS, UK

Ritorna anche quest’anno uno dei più grandi eventi dedicati alla birra. Il festival si sviluppa in quattro sessioni che si snoderanno tra sabato 17 e domenica 18 Febbraio. Il biglietto d’ingresso ammonta a £ 32: in esso è incluso l’assaggio di un terzo di pinta, per ognuna delle specialità realizzate da 14 produttori di birra doc!

Cafe Society Swing, Hideaway Jazz Club, 2 Empire Mews, Stanthorpe Road, London SW16 2BF, United Kingdom

Amanti del jazz e dello swing, fatevi avanti! Sabato sera all’Hideaway è prevista l’esibizione della cantante vintage Vimala Rowe e del chitarrista Ciyo Brown con la loro swing band di otto elementi. In un batter d’occhio vi ritroverete immersi in una perfetta atmosfera anni Trenta, con tanto di cocktail a tema. Lo show comincia alle 21.00 e il biglietto d’ingresso ammonta a £ 15.

A Clockwork Orange, Moth Club, Old Trades Hall, Valette St, London E9 6NU, UK

Arancia Meccanica” è il film cult di Stanley Kubrick che, 27 anni fa, fu addirittura ritirato dalle sale dopo aver completamente sconvolto il pubblico. Domenica 18 Febbraio è possibile rivederlo sul grande schermo al Moth Club. La proiezione comincia alle 20.00 e il biglietto d’ingresso ammonta a £ 5.

Churchill Guided Tour, Houses of Parliament, Westminster, London SW1A 0AA, UK

Se vi ha particolarmente appassionato il film ispirato a Churchill “The Darkest Hour”, sabato prossimo avrete la possibilità di scoprire gli aspetti più intimi della vita del politico britannico grazie ad una visita guidata all’interno del Parlamento inglese. Il tour ha la durata di 90 minuti ed il biglietto d’ingresso ammonta a £ 25.50.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0