Winter by the River, tornano i mercatini di Natale sul Tamigi

139
AEMORGAN

Una volta all’anno, Londra si trasforma in una vetrina di luci scintillanti, bancarelle vivaci, stand di street food a tema e bar temporanei, grazie a Winter by the River. L’evento 2023 promette un’esperienza indimenticabile per i visitatori, con la possibilità di esplorare un assortimento di bancarelle, passeggiare tra suggestive illuminazioni al neon e godersi un’esperienza di shopping unica.

Quest’anno si cambia

L’avevamo conosciuta per otto anni come Christmas by the River, ma quest’anno cambia nome per presentare una tematica invernale più variegata e inclusiva. Winter by the River infatti è una una festa per tutti, e presenta una vasta gamma di esperienze da vivere, dallo shopping alle degustazioni, passando per le opere d’arte da ammirare.

Ora che l’aria invernale si fa più frizzante, con la sua posizione invidiabile sulle rive del Tamigi, Winter by the River offre un’autentica atmosfera natalizia con tanto di coccarde e addobbi che ne fanno uno splendido mercatino natalizio. Probabilmente uno dei più belli di Londra. L’edizione 2023 aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 14 novembre e resterà accessibile fino al 1° gennaio.

Tra shopping unico e Delizie

Il mercatino offre un’ampia selezione di regali unici, oggettistica, candele artigianali e prodotti per la cura del corpo, esposti nei caratteristiche stand di legno invernali. Per chi bada più al pratico, invece, troverete delizie irresistibili tra cui corn dogs coreani, succulenti hamburger e deliziose empanadas, grazie alla fila di chioschi di street food.

E poiché nessuna festa può dirsi completa senza bevande, Winter by the River non delude neppure su questo fronte. Il mercatino non offre uno, bensì due bar temporanei, uno all’aperto e un altro al chiuso, completamente riscaldato, in cui alzare i calici e brindare in uno dei luoghi più suggestivi della City.

Impegno Sociale e Solidarietà

Christmas by the River 2022: tornano i mercatini natalizi all'ombra del London Bridge!

Torna Christmas by the River 2022, il pittoresco mercatino di Natale sotto sul Tamigi all’ombra del London Bridge: ecco orari e info utili.

Ma Winter by the River non è solo divertimento. Il mercatino ospita bancarelle gestite da imprese sociali, eque e solidali e sostiene l’organizzazione St Giles, un ente benefico locale di solidarietà. “Fatevi strada attraverso luci brillanti e folle vivaci per esplorare le bancarelle offerte da questo mercatino” si legge sul sito ufficiale. “Sapori da acquolina, bellissimo shopping e regali di Natale, proprio nel cuore della nostra metropoli. E l’intrattenimento musicale vi aspetta al molo con sale karaoke a tema, coi cori della Hay’s Galleria, per brindare alla stagione attraverso ben due bar pop-up che servono una varietà di bevande festive e classiche”.