Summer By The River, torna a Londra il festival sul Tamigi

514
AEMORGAN

Se state cercando un modo per godervi l’estate a Londra, non potete perdervi il festival Summer By The River che si svolge ogni anno sulle rive del Tamigi, tra London Bridge e Tower Bridge. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, che offre una varietà di attività e spettacoli per tutti i gusti e le età. La fuga ideale dal caos e dal caldo della metropoli, permettendovi di rilassarti e godervi un meritato refrigerio in riva al fiume.

Summer By The River inizia a giugno e dura fino al 12 settembre, ogni giorno fino alle 22:30. Un’iniziativa che trasforma la zona in una vera e propria oasi di divertimento e relax. Ogni anno il festival ha un tema diverso: nel 2022 era ispirato alla Miami degli anni ’30, con un’atmosfera Art Deco e tropicale, mentre nel 2023 sarà dedicato al ritiro fluviale, con una sensazione di pace e armonia.

Gastronomia e Cultura

Il festival si svolge in tre location principali: The Scoop, Hay’s Galleria e The Pier. In ognuna di queste potrete trovare bar e ristoranti pop-up che vi delizieranno con le loro specialità, dal pollo fritto alla pizza, dai tacos ai gelati. Potrete anche sorseggiare cocktail esotici o birre artigianali, ammirando la vista mozzafiato sulla città.

Ma Summer By The River non è solo cibo e bevande: è anche cultura e intrattenimento. Il programma di eventi è ricco e variegato, e cambia ogni giorno della settimana. Potrete assistere a proiezioni all’aperto di film, spettacoli teatrali, concerti di musica dal vivo, workshop di danza, bingo, karaoke e molto altro. Ci saranno anche occasioni per celebrare le ricorrenze più importanti dell’estate, come Wimbledon e il cricket.

Una delle attrazioni principali dell’edizione 2024 sarà un’installazione artistica intitolata di Morphman, composta da 56 magnifiche sculture giganti che renderanno felici i bambini (e i bambini dentro ognuno di noi). Inoltre, ci saranno anche una varietà di workshop e attività per tutti i gusti. L’Hip Hop Weekender, ad esempio, offrirà laboratori, gare di danza e spettacoli per tutti coloro che amano muoversi a ritmo di musica. E se vi sembra troppo avantgarde, c’è pure il laboratorio di tango dell’Ambasciata dell’Argentina nel Regno Unito, dove si potrà imparare i primi passi di questa elegante danza sudamericana. Infine, per i fan dei mattoncini LEGO, c’è anche un laboratorio di costruzione di LEGO dove dare sfogo alla propria creatività. Insomma, Summer By The River è il posto ideale per rendere la vostra giornata all’aperto ancora più divertente e interessante. È un modo per scoprire una parte di Londra che offre storia, arte, natura e divertimento. E per godersi l’estate in città, respirando l’aria fresca a bordo fiume fiume e lasciandosi coinvolgere dalle proposte dall’organizzazione.

Per saperne di più su Summer By The River, potete visitare il sito ufficiale o seguire la pagina Facebook. E buon divertimento (al fresco) a tutti.