TEMPO-LIBERO

Yoga & cioccolato, un (dolce) allenamento sui tetti di Londra

|
EU Network

Dopo lo Yoga anti-gravitazionale, quello nello spazio, lo Yoga da brivido sul Tower Bridge e il Disco Yoga al ritmo di musica dance, pensavamo di averle viste tutte, e invece ecco il nuovo trend del 2018, in cui si fondono meditazione, degustazione di cioccolato e esercizi scrocchia-ossa.

Immaginate la scena. Uno spettacolare tramonto con vista sulla City direttamente dai tetti di Spitalfields, mentre stiracchiate i muscoli con qualche esotica asana e sgranocchiate cioccolata di alta qualità. Questa è la (dolce) iniziativa  lanciata dal produttore Love Cocoa assieme all’istruttore di Yoga Guzel Mursalimova; il risultato è 90 minuti di meditazione al cioccolato e pratiche yoga miorilassanti:

“Utilizzando antiche tecniche buddiste di consapevolezza mentale, sposteremo la vostra attenzione verso il presente, e vi permetteremo di usare la mente per svelare un nuovo spettro di sensazioni e profumi legati al cioccolato.”

Dopotutto, è scientificamente provato che la meditazione aiuti a ridurre i livelli di stress, e che il cioccolato è ricco di potenti antiossidanti che tengono in salute corpo e mente, aiutano l’umore e proteggono il cuore.

Entrando più nel dettaglio, la lezione dura in tutto 90 minuti e si articola in due momenti diversi:

  1. Meditazione: si comincia con un momento di raccoglimento e relax, per distendere i nervi, e scollegare la mente dal lavoro e dalla quotidianità. In questo modo si diventa più ricettivi. La cioccolata, in questa fase serve per assorbire tutta la vostra concentrazione; ciò vi indurrà ad assaporare ogni quadratino fino in fondo, in tutte le sue screziature olfattive e di gusto.
  2. Yoga tradizionale: a questo punto, i partecipanti eseguiranno gli esercizi classici dello Yoga, abbinati ad oli essenziali; è la fase in cui si sviluppa compassione e conoscenza per il proprio corpo. I muscoli vengono resi più flessibili e morbidi, e alla fine si lascia lo studio perfettamente calmi e in pace con l’universo.

 

Infine, ci sarà una seconda degustazione di cioccolata -questa volta per diletto- e fiumi di tè al cioccolato. La lezione costa 10£ più la tariffa di prenotazione sul sito Eventbrite, e include 1 ora di posizioni vinyasa, meditazione al cioccolato e una barretta vegana Love Cocoa. Si consiglia un abbigliamento comodo e informale; i tappetini da Yoga sono inclusi, ma potete anche portare il vostro da casa.

Per maggiori informazioni o per procedere alla prenotazione, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento. L’appuntamento è giovedì 7 giugno al Frizzell House, 14-22 Elder St.E1 6BT, all’ultimo piano.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1