Ecco la peggiore linea della Metro a Londra, secondo i pendolari

3950
AEMORGAN

Eccessivamente calda, afosa e perennemente affollata: ecco qual è la peggiore linea metropolitana di Londra del 2021 secondo i londinesi pendolari. E sotto sotto, lo sospettavamo tutti.

Nei giorni scorsi, su Reddit ha fatto capolino una domandina apparentemente innocente: “Ok, facciamo un nuovo gioco. Qual è la peggiore linea della Tube? Quella più votata entro le 7 di domani mattina verrà chiusa per sempre.”

Nel giro di poche ore, il post ha raggiunto quasi 600 commenti, e tutti più o meno sembrano confermare l’impressione: la peggiore linea metropolitana della City è senza ombra di dubbio la Central Line. In molti l’hanno citata per le temperature equatoriali e la sauna gratuita che include nel biglietto. “Ogni volta che metto piede sulla Central Line, giuro dentro di me di lasciare Londra. In inverno, è fisicamente impossibile togliersi il cappotto per evitare intense e disgustose sudate.”

Qualcuno l’ha ribattezzata “Inferno Line” mentre un altro si è detto estremamente “orgoglioso che la Central Line sia il peggior incubo collettivo di tutti.”

Al secondo posto, per lentezza più che per assenza di comfort, tuttavia c’è la District Line. Pari merito con la Bakerloo, che però fa concorrenza alla Central per la gradazione termica.

In alcuni casi, gli utenti hanno menzionato Hammersmith & City per la totale, imperscrutabile inutilità:

“Questa è letteralmente la linea più inutile; l’unico beneficio reale che apporta è che connette District and Hammersmith con la City Line senza dover cambiare treno, ma quasi nessuno sano di mente la userebbe comunque allo scopo,  perché altre linee permettono di andare da King’s Cross a Victoria senza dover fare una visita di cortesia alla Torre di Londra.”

E qualche utente non ha mancato di sottolineare l’assurdità di una Circle Line che però non è circolare come ci si aspetterebbe. Anzi, quanto a questo la Northern line vince il premio per la “Linea metropolitana di Londra più confusionaria del 2021.”

Un solo voto per Waterloo & City, invece, (“spedite Waterloo & City negli abissi”). E anche quest’ultima, principalmente per la scarsa utilità. E voi, come compilereste la top 3 delle peggiori linee di Londra? E perché? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.