Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, nel weekend piogge scarse e temperatura sopra la media

|
EU Network
AEMORGAN

Le previsioni meteo per il weekend a Londra non sono malaccio; non c’è da gridare al miracolo, ma d’altro canto vista la stagione -e il periodo storico- meglio di così, non ci poteva andare.

Sebbene infatti la giornata di oggi si sia aperta con cielo nuvolo e spento, in generale non sono previsti acquazzoni o piogge di rilievo. Al massimo l’occasionale drizzle, ma niente di che. Anzi, per essere dicembre farà pure piuttosto caldo: la massima prevista è di 13 gradi. E il tasso di umidità tra l’altro è pure accettabile, con 50% verso mezzogiorno, in drastico calo per la serata.

Andando avanti con l’orologio, le nuvole potrebbero portare drizzle e pioggia persistente soprattutto nelle zone Ovest della City; poi, in tarda nottata le precipitazioni diventeranno una costante un po’ ovunque. Farà freschetto, più per il vento però che per la temperatura; la minima non supererà gli 8 gradi.

Il sabato invece le nuvole si disperderanno, lasciandoci in eredità un giorno per lo più luminoso e gradevole, al netto della classica pioggia-lampo che in autunno è inevitabile. I venti da Sud-Ovest resteranno moderati, ma le temperature resteranno più che ragionevoli: massima prevista, 12 gradi.

La domenica porterà sole e vento, oltreché le solite pioggerelle di breve durata, soprattutto a Sud. In generale, comunque, sarà una bella giornata autunnale; l’ideale per quella passeggiata al parco che rimandavate da troppo tempo.

Godetevela, nei limiti del Tier 3 e delle raccomandazioni sanitarie, perché da lunedì tornano maltempo e pioggia, con tendenza al peggioramento nei giorni successivi. Le temperature minime di mercoledì e giovedì infatti si attesteranno sui 2-3 gradi.

La buona notizia inoltre è che il Met Office non prevede allarmi arancio o rossi, il che significa che ci aspetta un tranquillo weekend londinese di dicembre. Ansie da pandemia a parte, si intende.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0