Meteo Londra: nel weekend tempo variabile, temperature in calo

170
AEMORGAN

Il meteo è cambiato di nuovo. Alle ondate di caldo delle settimane scorse si è sostituita una certa variabilità che avrà un peso sull’andamento delle prossime ore. Aumenta il vento e calano le temperature, ma in generale andrà meglio rispetto ai giorni scorsi: ecco le previsioni del Met Office per quest’ultimo weekend di giugno.

La giornata di oggi è iniziata con un po’ di pioggia, ma durerà poco: si attendono miglioramenti nel corso della mattinata, soprattutto nel Kent e nel Sussex. Nel pomeriggio dunque ci si aspettano sole e cieli parzialmente coperti, ma poche o nulle precipitazioni. I venti resteranno leggeri e la massima si assesterà sui 20 gradi.

In serata, ogni eventuale rimasuglio di pioggia di dissolverà, lasciando cieli tersi per tutto il resto della notte. Soffierà una brezzolina lieve, e le minime non caleranno sotto 17 gradi.

Domani 1 luglio partirà con tanto sole, almeno da principio. Dopodiché le nuvole inizieranno ad accalcarsi ad ovest, con tendenza al peggioramento in serata. Eventuali piogge avranno carattere locale e temporaneo, ma i venti si faranno moderati. La massima tuttavia torna sui 20 gradi.

Per sabato, tempo variabile, con tendenza tuttavia al miglioramento, soprattutto verso est. Le nuvole inizieranno a diradarsi regalandoci un pomeriggio assolato e piacevole, benché ventoso. Per domenica stesso copione: dopo un incipit soleggiato e caldo, le nuvole inizieranno ad accumularsi all’orizzonte. Venti da deboli a moderati. Idem per lunedì: si parte col sole e ci si ritrova nel pomeriggio con cieli coperti o parzialmente coperti, e qualche goccia di tanto in tanto.

Per il resto nulla da segnalare: non ci sono allarmi di alcun tipo, il che significa che sarà un tranquillissimo weekend di fine estate. Non troppo caldo, né troppo soleggiato. Ma adeguato per fare passeggiata all’aria aperta o una gita fuori porta.