Meteo Londra, soleggiato e fresco con brevi piogge

379
AEMORGAN

Nell’ultimo weekend di giugno, il meteo a Londra sarà per lo più soleggiato e ventilato, con temperature lievemente sotto la media stagionale; non si escludono precipitazioni di tanto in tanto, ma la tendenza è un’ulteriore miglioramento per lunedì.

La giornata di oggi vedrà un’alternanza continua tra nuvole e momenti di solleone; in generale pioverà poco e niente ma, come spesso accade alle nostre latitudini, una goccia ogni tanto può sempre capitare. Le temperature saranno lievemente più basse rispetto a ieri, e i venti moderati. La massima si ferma infatti a 23 gradi, e ciò significa che non farà eccessivamente caldo. Tra l’altro, sarà pure poco umido, buttalo via.

In serata i cieli si scuriranno, e qualche precipitazioni fugace bagnerà la City a oriente. Una buona notizia, però, perché il fenomeno ci regalerà un meteo fresco e gradevole in serata, con venti leggeri e una minima che cala a 9 gradi.

Sabato mattina si attendono cieli nuovamente aperti e aria fresca, pur se con tanto sole all’orizzonte. Qualche nuvoletta tornerà imperterrita a fare capolino di tanto in tanto, e potrebbe perfino portare un po’ d’acqua, ma comunque nulla che possa davvero funestare una giornata fuori.

Per domenica, giornata per lo più asciutta e luminosa, con la solita (piccola) probabilità di una pioggia di breve durata soprattutto verso ovest. Lunedì invece BBC vaticina una “bella giornata asciutta con nubi sparse e schiarite.” Condizioni che resteranno grossomodo invariate anche per martedì, sebbene un lieve peggioramento sia previsto in tarda serata a causa di un fronte proveniente da ovest.

Quanto al resto, il Met Office non ha nulla di rilevante da segnalare per l’intera Inghilterra; sarà solo un tranquillo, ventilato weekend estivo a Londra.