Meteo Londra: venerdì di sole e caldo, poi variabile

366
AEMORGAN

L’ultimo weekend di luglio ci regalerà un meteo a Londra inizialmente soleggiato e caldo; col progredire delle ore, tuttavia, il tempo si farà decisamente più umorale e instabile. Ecco cosa prevede il Met Office.

Questo venerdì è partito come una splendida giornata estiva, gradevole e senza gli eccessi dei giorni scorsi. Farà molto caldo, al sole, e la massima raggiungerà i 28 gradi. Poi però le nuvole inizieranno a fare capolino all’orizzonte, soprattutto a nord; niente pioggia, però, almeno per il momento.

In serata, condizioni stabili, con venti leggeri e cieli sgombri; per la mattinata di sabato non si escludono sporadici banchi di nebbia all’alba, ma niente di davvero preoccupante. La minima resta stabile sui 13 gradi.

Per domani ci si aspetta un’altra bella giornata di sole; nel pomeriggio si farà un po’ nuvolo, ma non sono previste precipitazioni. Anzi, il sole tornerà a splendere incontrastato nelle ore del tardo pomeriggio. La massima resta sui 28 gradi, ma la brezza moderata renderà il mix molto piacevole.

Per domenica si cambia registro. Ammassi di nembi inizieranno a ispessirsi sin dalle prime ore del mattino, portando qua e là qualche goccia d’acqua; in generale, la tendenza è al miglioramento, in particolar modo nel pomeriggio. Ma il fronte d’alta pressione si sposterà, portando piogge isolate anche per tutto il lunedì. Migliorerà nel pomeriggio, ma il lascito di queste breve turbolenza saranno condizioni più fresche e ventose per martedì, pur in assenza di pioggia.

Al sole, in ogni caso, continuerà a fare molto caldo. Per cui, il consiglio è di evitare come sempre l’esposizione nelle ore centrali della giornata, e di applicare creme protettive. Per il resto, è il clima ideale per una gita fuori porta, una passeggiata in un parco acquatico o un tuffo in una delle tante piscine della City. Noi saremo lì.