Meteo Londra, weekend caldo e mite ma domenica pioggia

635
AEMORGAN

Per il weekend del 17-19 settembre 2021, il Met Office riporta tempo mite e gradevole, con tanto sole soprattutto nei primi giorni. Peggiora drasticamente domenica, con pioggia anche battente e temporali, ma si tratterà di una parentesi breve: la prossima settimana i cieli tornano sereni, courtesy of anticiclone.

Il meteo di questo venerdì sarà decisamente piacevole; per la maggior parte dei cittadini di Londra, infatti, si prevede sole e zero precipitazioni. Di tanto in tanto aspettatevi la solita nuvola raminga locale, ma il bel tempo costituirà il leitmotiv della giornata. La massima toccherà i 23 gradi.

In serata, ancora tempo stabile e piuttosto calmo, con cieli sgombri per tutta la nottata. Non si esclude la formazione di nebbia verso l’alba, ma niente che i primi raggi del mattino non possano spazzare via in pochi minuti. Anche sabato, infatti, la giornata sarà tranquilla e calda, con picchi di temperature di ben 24 gradi. Potreste imbattervi in una o due pioggerelle passeggere, ma saranno di piccola entità e molto brevi. Minima di 14 gradi.

Risolta la consueta nebbia mattutina, per domenica ci si aspetta piogge abbondanti e cieli per lo più coperti. Il meteo si farà all’improvviso ballerino e umorale, con precipitazioni di carattere temporalesco a funestare l’intera giornata; insomma, niente gite fuori porta o passeggiate al parco: sarà il caso di restare al chiuso.

Per fortuna, la prossima settimana le cose miglioreranno rapidamente. Per lunedì il meteo sarà ancora caratterizzato da una certa instabilità, nonostante un’evidente tendenza al miglioramento soprattutto nel pomeriggio. Per martedì, infine, un fronte di alta pressione si instaurerà sulla Manica portando clima caldo e asciutto sulla City per gran parte della giornata e forse perfino della settimana.

Quanto al resto. nulla da segnalare; dal Met Office infatti non giungono avvisi di nessun tipo. Godetevi la pacchia, finché dura.