Stazione di St. Pancras, arriva un albero di Natale magico

228
AEMORGAN

Benvenuti a St. Pancras International, una stazione intrisa di storia e bellezza architettonica, e un crocevia di viaggi e avventure per milioni di persone. Ogni anno, questa stazione ferroviaria, situata nel cuore di Londra, sorprende i viaggiatori con una decorazione natalizia unica che crea un’atmosfera incantata: nel bel mezzo dell’atrio principale, un gigantesco albero di Natale ispirato alla magia delle feste che incanterà e ispirerà cittadini e turisti.

Un Albero di Natale Fuori dal Comune

Durante il giorno di Oggnissanti, il 1° novembre, la Stazione di St. Pancras ha svelato il suo albero di Natale, regalando a tutti una piacevole quanto inaspettata pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Per il 2023, le amministrazioni hanno adottato però un approccio un po’ inconsueto. E così, dopo l’albero dello scorso anno che somigliava a una torre, ecco che è nato un albero di Natale che però è anche una specie di libreria natalizia, con tanto di divanetti rossi e verdi, e luci soffuse; un’oasi di tranquillità quasi domestica in uno degli angoli più trafficati di Londra.

Una Collaborazione Magica con Hatchard Books

Ogni anno, la Stazione di St. Pancras collabora con un partner esterno per regalare un albero diverso, e stavolta l’opera è frutto della collaborazione con Hatchard Books. Questa libreria, che si trova all’interno della stazione, è il rifugio di chi ama sfogliare un buon libro mentre aspetta il proprio treno. E ora, i viaggiatori avranno pure un luogo in cui fermarsi, dopo aver acquistato un nuovo romanzo.

Un pausa dal trambusto

L’idea alla base dell’albero di Hatchards nella decorazione di quest’anno è di incoraggiare una pausa dai dispositivi elettronici; convincere insomma le persone a staccare gli occhi dai pixel per concentrarli invece sul più rilassante inchiostro.

Luke Taylor, Direttore Commerciale di Hatchards, ha dichiarato: “A prescindere che siamo giovani o anziani, i libri offrono una via di fuga dalla frenesia del mondo moderno che nessun altro mezzo può eguagliare. E non c’è modo migliore di godersi una buona lettura che sfogliarla mentre si viaggia attraverso la campagna in treno! Siamo entusiasti di collaborare con St. Pancras International per portare questa gioia a tutti i visitatori della stazione, consentendo loro di evadere dalla relatà, rilassarsi e godersi la letteratura per alcuni preziosi momenti sotto l’albero di Natale della stazione. Che modo fantastico di iniziare la stagione festiva!” ha chiosato.

L’albero di Natale di St. Pancras combina la magia della letteratura con l’atmosfera incantata delle festività, e rappresenta un’opportunità unica per i viaggiatori di riflettere, rilassarsi e godersi il calore delle parole stampate, lontani dal caos della vita quotidiana.