NEWS

Pronti a sguazzare nel laghetto balneare di Beckenham Place Park?

|


EU Network

L’estate è arrivata anche a Londra e avete voglia di un bagno rinfrescante? Adesso dovrete accontentarvi delle piscine disponibili in città ma l’anno prossimo potrete sfruttare un suggestivo lago balneare immerso nel verde. Si tratta del progetto inerente al laghetto di Beckenham Place Park, il parco situato nel quartiere di Lewisham a sud di Londra.

L’opera di restauro completo si inserisce nell’iniziativa del sindaco Sadiq Khan che ha come scopo ultimo quello di trasformare la capitale inglese nel più grande Parco nazionale urbano al mondo. L’obiettivo del progetto finale è quello di riqualificare e collegare le numerose aree verdi dell’intera città: in questo modo si punta a valorizzare gli spazi naturali contro l’aggressione edilizia, incrementando il turismo e garantendo il benessere della popolazione.

Il municipio ha devoluto al progetto di Beckenham Place Park ben 440 mila sterline e i lavori dovrebbero terminare nella primavera del 2019, periodo in cui il lago sarà nuovamente aperto al pubblico. Il lago restaurato sarà la meta perfetta per chi ad una nuotata in una tranquilla piscina cittadina preferisce un tuffo in uno specchio d’acqua naturale. Pronti a sguazzare all’aria aperta tra papere e pesci di ogni tipo? Al suo interno ci sarà un’area riservata anche ai londinesi più sportivi che amano sfrecciare con i kayak in mezzo alla natura selvaggia.

La riqualificazione non comprende solo il restauro del lago ma dell’intera area del parco. All’interno del progetto è previsto, infatti, anche l’incremento della vegetazione con migliaia di alberi, il miglioramento dei giardini e la valorizzazione della riserva naturale e dell’aria boschiva presente nella zona. In questo modo Beckenham Place Park l’anno prossimo sarà il luogo ottimale per scappare dall’afa della città e ritrovarsi in una vera e propria oasi naturale in cui sbizzarrirsi tra nuotate ristoratrici, passeggiate nel verde e pic nic all’aria aperta.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0