La prossima settimana arriva una nuova piscina “selvaggia” a Londra. Siete pronti?

9715
AEMORGAN

L’estate è arrivata anche a Londra e avete voglia di un bagno rinfrescante? Oltre alle piscine disponibili in città, quest’anno potrete finalmente sfruttare un suggestivo lago balneare immerso nel verde. Si tratta del progetto inerente al laghetto di Beckenham Place Park, il parco situato nel quartiere di Lewisham a sud di Londra.

L’opera di restauro completo si inserisce nell’iniziativa del sindaco Sadiq Khan che ha come scopo ultimo quello di trasformare la capitale inglese nel più grande Parco nazionale urbano al mondo. L’obiettivo del progetto finale è quello di riqualificare e collegare le numerose aree verdi dell’intera città: in questo modo si punta a valorizzare gli spazi naturali contro l’aggressione edilizia, incrementando il turismo e garantendo il benessere della popolazione.

Il municipio ha devoluto al progetto di Beckenham Place Park ben 490 mila sterline e, dopo un anno di lavori, il lago è pronto per ospitare cittadini e turisti accaldati! L’inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 20 Luglio e, per l’occasione, è in programma una festa gratuita con musica dal vivo, spettacoli e tanto cibo da strada.

Per tutta l’estate e non solo i nuotatori potranno sbizzarrirsi in quanto il bacino d’acqua di Beckenham Place Park è ampio 285 x 48 metri ed alto 3,5 metri nel suo punto più profondo. C’è da ricordare che chi vorrà fare un tuffo dovrà prenotare in anticipo e pagare elettronicamente, ma sarà a disposizione anche un tratto di spiaggia libera. Al suo interno c’è anche un’area riservata ai londinesi più sportivi che amano sfrecciare con i kayak in mezzo alla natura selvaggia.

Come se non bastasse, la riqualificazione non è stata diretta solo al restauro del lago ma all’intera area del parco. Oltre a sguazzare nell’acqua, i visitatori avranno così la possibilità di esplorare tutta la riserva naturale e l’area boschiva presente nella zona. Date queste premesse, Beckenham Place Park si candida ad essere il luogo perfetto per scappare dall’afa della città e ritrovarsi in una vera e propria oasi naturale in cui sbizzarrirsi tra nuotate ristoratrici, passeggiate nel verde e pic nic all’aria aperta.