TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

E’ ufficiale: le luci dell’albero di Natale a Trafalguar Square si accendono il 6 dicembre 2018

|
EU Network

Tutto è pronto a Londra per le feste di Natale 2018. Le vie e i quartieri più famosi si accendono di luminarie e di decorazioni per la festa più luccicante e speciale che ci sia. Anche a Trafalgar Square c’è già quell’aria di di festa pronta ad accogliere londinesi e turisti in un clima di festa davvero unico. L’unica incognita era quella legata al celebre albero di Natale e, in particolare, a sarebbe stato finalmente acceso.

Ebbene, finalmente abbiamo la data: è giovedì 6 dicembre 2018! Proprio in quel giorno, le luci di Natale e l’albero decorato e illuminato di Trafalgar Square verranno accesi. E’ come vuole la tradizione, l’albero arriverà direttamente dalla Norvegia, come regalo del paese scandinavo alla città di Londra. E’ un modo per ringraziare la Gran Bretagna per l’aiuto offerto durante la seconda guerra mondiale.

La cerimonia di inaugurazione comincerà alle ore 18. L’ingresso è gratuito e non è richiesto alcun biglietto di ingresso, ma cercate di arrivare presto per accaparrarvi i migliori posti per assistere allo spettacolo, perché sono previsti molti spettatori!

Oltre all’accensione dell’albero di Natale 2018, ci saranno anche spettacoli, con il concerto di The Salvation Army e il coro di St Martin-in-the-Fields, oltre che letture di poesie da parte di bambini della scuola locale.

Trafalgar Square  è da sempre una delle principali attrazioni della City che ogni Natale si prepara ad accendersi di gioia e luminarie uniche. Ma non dimenticatevi che Londra a Natale riserva tantissime proposte, tra mercatini natalizi frequentatissimi e vie illuminate a festa, come le luci dedicate ai Queen a Carnaby Street.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0