Alla scoperta della magia delle decorazioni natalizie di Belgravia e Mayfair!

944
AEMORGAN

Decorazioni di Natale 20212 a Londra: le installazione di Mayfair e Belgravia

Non potete dire di aver vissuto il periodo natalizio appieno se non avete trascorso un Natale a Londra. Certo, sono tante le metropoli che sentono in modo particolare questa festa, ma la capitale britannica dimostra anno dopo anno di essere la città più natalizia al mondo.

Lo dimostrano, tanto per cambiare, due dei quartieri più chic e rinomati di Londra, Mayfair e Belgravia, che per l’occasione hanno messo in campo un coloratissimo show di luci. I due distretti, infatti, in un tentativo di risollevare lo spirito di cittadini e turisti, dopo un anno che definire terribile equivarrebbe a usare un pallido eufemismo, hanno dispiegato un imponente sfoggio di decorazioni luminose.

Ma proviamo a delineare un percorso ideale all’interno della mappa natalizia dei due quartieri, che a ogni angolo della strada riservano sorprese e momenti di inebriante stupore. Certo, si tratta di due zone che sono un vero e proprio gioiello, ma in questi giorni si trasformano in qualcosa di magico.

Un buon punto di partenza è Motcomb Street, a Belgravia: qui infatti potrete godere di un’installazione a base di strisce di LED trascoloranti che sormontano il marciapiede. Se siete fortunati potreste persino incappare nell’attimo in cui queste bellissime luci passano da un colore all’altro.

Cercate in ogni caso di fare attenzione alle vetrine natalizie che si incontrano lungo il percorso: possiamo citare per esempio Cartier con il suo enorme fiocco rosso, ma anche Tiffany con le sue nuvole viola sognanti o le enormi piume di pavone luminose che sovrastano Fenwick in quel di New Bond Street. E prima di lasciare la zona non dimenticavi di passare nei pressi di Halkin Arcade, dove un enorme arco di luci fatate e le ali d’angelo luminose non passano certe inosservate.

Per vedere invece uno degli alberi di Natale più stravagante della zona dirigetevi al Connaught Hotel di Mayfair. Recentemente insignito del titolo di miglior cocktail bar al mondo, per il secondo anno consecutivo. Vi troverete di fronte alla collaborazione artistica tra Annie Morris e Idris Khan, un insieme di dischi multicolore che illuminano il cielo notturno.

E infine, dopo il notevole gradimento del pubblico nel 2020, ritornano anche quest’anno gli archi a forma triangolare che si possono notare facilmente in quel di South Molton Street. Non troppo sorprendentemente sono già diventati un must per tutti gli utenti di Instagram.