Ecco il treno di lusso che offre un viaggio da sogno attraverso la Scozia!

1844
AEMORGAN

Sognate un viaggio speciale che combini lusso, avventura e paesaggi incredibili? Di sicuro il Belmond Royal Scotsman è quello che fa per voi! Ecco di cosa si tratta e le soluzioni tra cui scegliere.

I treni di lusso del Belmond Royal Scotsman

Il Belmond Royal Scotsman è un vero e proprio treno di lusso che offre ai suoi viaggiatori un’esperienza incredibile tra le Highlands scozzesi. Lanciato nel 1985, il “treno da crociera” è stato gradualmente aggiornato nel corso degli anni per includere tutto quello che di sfarzoso si può desiderare.

Le cabine elegantissime arredate con un mix di tweed e lana sono tutte private e munite di bagno personale. Nelle due carrozze ristoranti è possibile degustare solo piatti di chef rinomati, mentre la spettacolare carrozza panoramica offre una visuale pazzesca da un punto di osservazione privilegiato. Il treno è munito anche della Bamford Haybarn Spa, la prima spa del Regno Unito situata in una carrozza ferroviaria in cui poter rilassarsi e rigenerarsi attraverso una serie di trattamenti deluxe.

Le opzioni di viaggio tra cui scegliere

Il Belmond Royal Scotsman offre diversi itinerari e opzioni di viaggio tra cui scegliere. L’escursione di due giorni “Grand Taste of the Highlands“, ad esempio, consente ai passeggeri di immergersi in tutta la bellezza e l’imponenza del paesaggio scozzese. Il treno parte da Edimburgo Waverley e include un viaggio in pullman alla tenuta di Rothiemurchus nei Cairngorms, oltre a un tour privato del campo di battaglia di Culloden e una gita alla distilleria Strathisla.

Gli appassionati di whisky non potranno, invece, perdersi lo “Scotch Malt Whisky Trail Tour“. Questo viaggio di quattro notti inizia al Balmoral Hotel di Edimburgo, dove è previsto l’incontro con uno specialista “ambasciatore del whisky”. Dopo essere salito sul treno, sono previsti tour privati ​​delle distillerie Tomatin, Macallan e Tullibardine, oltre a varie degustazioni di whisky con lo speciale ambasciatore.

Altri itinerari includono viaggi alla scoperta della Scozia toccando mete come Loch Lomond, l’Isola di Bute, il Castello di Glamis e Mount Stuart. Il costo dei biglietti parte da circa £ 4.000 per passeggero, una cifra di certo non economica ma appropriata ad un viaggio di lusso del genere!