TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 eventi low cost a Londra per il week end del 17-18 gennaio

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Eventi low cost Londra 17-18 gennaio 2015

Eccoci tornati all’appuntamento più atteso della settimana: cosa fare a Londra nel week end quando ci siamo già bevuti tutto lo stipendio negli altri cinque giorni? Fortunatamente ci sono io che ci penso per voi che dovete ancora riprendervi dall’hangover. Ecco quindi una bella lista di 5 eventi a basso costo, anzi un paio addirittura free!

Ma prima di procedere oltre, un piccolo disclaimer. Il mio avvocato mi ha consigliato di sottolineare che, cito, “essendo gli eventi riportati nel suddetto articolo per loro stessa definizione non ancora occorsi, chi scrive delinea ogni responsabilità su eventuali delusioni che una performance al di sotto delle aspettative degli stessi possa arrecare al partecipante”. Insomma ragà, capita che canno nella selezione, ma non fatemela pesare, sono umano.

1 – Arabi, ci fate ridere!

Dopo i recenti, tristissimi eventi di Parigi si sarà diffusa l’opinione comune che i musulmani non hanno il senso dell’umorismo. Be’, se la pensate così potete ricredervi partecipando sabato 17 gennaio alla serata di stand up comedy “Arab are not funny” che si tiene al Rich Mix di Shoreditch.

Presentato dal comico tunisino Marouen Mraihi, la head line prevede talenti come Omar Hamdi e Prince Abdi. Se non sapete chi sono, e volete saperne di più, date un occhio al sito dell’evento, dove potete anche prenotare la serata al costo di 8-10 £.

2 – Un brindisi alle feste finite da un pezzo

Se non siete mai stati al Brunel Museum a Rotherhithe, nel borough di Southwark, questa è un’ottima occasione. Sabato 17 gennaio dalle 18.30 si celebra la tradizione della Dodicesima Notte (un po’ in ritardo) nel museo dedicato all’ingegneria che estraeva l’acqua dal Tamigi.

La serata prevederà vari wassail, o brindisi in antico inglese, con in mano i cocktail che potrete acquistare al Midnight Apotecary, ovvero il bar… sì, lo so troppe parole difficili. Comunque ci sarà musica, performance e si canterà anche. Il costo dell’evento è di 5.50 £ e potete prenotarlo a questo indirizzo.

3 – Si prega di toccare

Un evento per famiglie, per ricordare che i nostri lettori non rientrano solo nella fascia degli under 25. E che anche e soprattutto i divertimenti per bambini sono gratuiti ed educativi. Pensate che il Natural History Museum fosse l’unico museo dedicato alle scienze naturalistiche? Tra i vari musei gratis di Londra meno conosciuti troviamo il Grant Museum of Zoology. Che per sabato 17 gennaio organizzerà un evento speciale.

Dalle 13 alle 16.30 gli educatori del museo illustreranno vari reperti della loro collezione ad adulti e bambini curiosi che potranno toccare con mano laddove consentito. Maggiori informazioni sul sito del museo. E, ripeto, è gratis.

4 – Rock the mic

Domenica 18 si ritorna al Rich Mix di Shoreditch per la serata open mic Allsortz dove chiunque potrà mostrare il proprio talento: cantanti, rapper, ballerini, comici, poeti e chi più ne ha più ne metta.

L’appuntamento è dalle 19 alle 23. Se volete partecipare e mettervi in mostra mandate un tweet a @Allsortz1. Per maggiori informazioni, date di nuovo un occhio al sito del Rich Mix. Ci sarà la nostra Alessia Piermarini?

5 – Ho fatto 1 kilo e mezzo, lascio?

Se siete appassionati di vestiario vintage avete l’occasione di rifarvi il guardaroba andando alla York Hall in Bethnal Green domenica 18 gennaio: qui si terrà una fiera del vintage dove potrete comprare abiti, e non solo, al kilo.

Per la precisione, al costo di 15 £ al chilogrammo, che per gli organizzatori significa una media di 4-5 capi. Se si compra più roba il prezzo scende, ma per tutti i dettagli vi consigliamo di dare un occhio al sito ufficiale del The Vintage Kilo Sale East London, che spiega tutto. Prezzo di ingresso per la fiera, 1.50 £. Ragionevole, no?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto