Carnevale Notting Hill 2017: dove acquistare i vestiti

8126
AEMORGAN

A Londra, è vero, non si festeggia Ferragosto, ma se sarete così fortunati da trovarvi in città domenica 27 e lunedì 28 agosto, avrete l’opportunità di assistere a uno degli eventi più attesi dell’anno: il Notting Hill Carnival 2017, il carnevale caraibico più grande del mondo. In questi due folli giorni, le strade di questo quartierino, conosciuto per i suoi negozi d’antiquariato e le case colorate, si trasformano nel più grande street festival d’Europa.

Sebbene non ci sia un dress-code da seguire e la parola d’ordine sia libertà, il Carnevale di Notting Hill è l’occasione per dare sfogo alla propria creatività e immaginazione: date spazio ai colori, ai glitter, alle piume, ai vestiti caraibici e ai costumi che più vi piacciono! Non sapete dove acquistare i costumi per il Notting Hill Carnival? Ecco alcune idee su dove comprare i vestiti per il caleidoscopico evento!

Vestiti fai da te

La prima opzione è quella di creare il proprio look da soli. In realtà, vi basta fare un giro da Topshop, Primark, H&M, Boohoo, Piers Atkinson, Jaded London o altre catene per trovare degli outfit particolari, dagli shorts etnici agli impermeabili trasparenti, dai gilet con glitter ai vestiti con lustrini. In generale, qualsiasi capo e accessorio sia colorato, preveda piume, paillettes e glitter è perfetto. In alternativa, su e-Bay, Asos o Amazon trovate anche dei costumi caraibici per l’occasione o altre soluzioni che possono fare al caso vostro.

Sul sito My Carnival Notting Hill, tra l’altro, trovate numerosi suggerimenti e tutorial su come vestirsi e creare accessori e abiti fai da te pensati per l’evento. Ci sono anche molte organizzazioni e charity che organizzano classi e masterclass per preparare costumi e dare consigli sul trucco di Carnevale: date un’occhiata per esempio a Wassiville, che il 19 agosto organizza una Masterclass per il perfetto make-up in vista del Notting Hill Carnival 2017.

Negozi online di costumi e maschere

A Londra ci sono alcune organizzazioni, negozi online e charity che preparano dei costumi a tema per il Notting Hill Carnival. In alcuni di questi casi, oltre a comprare il vestito, potrete sfilare insieme alla band per le vie di Notting Hill e prendere parte ad altri eventi esclusivi! Vi segnaliamo, in particolare:

Too Fly’ Creations

È un’organizzazione che partecipa all’Art, Mas, Music and Steel Pan e che crea e confeziona abiti e costumi per il Notting Hill Carnival a Londra, sia per bambini che per adulti. Se volete un costume caraibico ricercato e da sfilata, date un’occhiata al loro sito internet.

SWIRL Children’s Carnival Band

Specializzato negli abiti per bambini, quest’anno crea degli abiti a tema Grecia antica per il Notting Hill Carnival. I prezzi dei costumi vanno dai £60 ai £70.

Gemz

Altro negozio online di costumi per bambini specializzato nel Notting Hill Carnival.

Carribean Sessions

Anche qua trovate numerosissimi costumi personalizzati e fatti su misura se volete celebrare il Carnevale di Notting Hill in grande.

In alternativa, potete visitare un negozio specializzato nella vendita di costumi e maschere a Londra: in questo caso potete sbizzarrirvi scegliendo l’abito che fa per voi! Qualche nome? Leggete la nostra guida ai migliori negozi di costumi di Londra!