TEMPO-LIBERO/EVENTI

Carnevale Notting Hill 2017: dove acquistare i vestiti

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

A Londra, è vero, non si festeggia Ferragosto, ma se sarete così fortunati da trovarvi in città domenica 27 e lunedì 28 agosto, avrete l’opportunità di assistere a uno degli eventi più attesi dell’anno: il Notting Hill Carnival 2017, il carnevale caraibico più grande del mondo. In questi due folli giorni, le strade di questo quartierino, conosciuto per i suoi negozi d’antiquariato e le case colorate, si trasformano nel più grande street festival d’Europa.

Sebbene non ci sia un dress-code da seguire e la parola d’ordine sia libertà, il Carnevale di Notting Hill è l’occasione per dare sfogo alla propria creatività e immaginazione: date spazio ai colori, ai glitter, alle piume, ai vestiti caraibici e ai costumi che più vi piacciono! Non sapete dove acquistare i costumi per il Notting Hill Carnival? Ecco alcune idee su dove comprare i vestiti per il caleidoscopico evento!

Vestiti fai da te

La prima opzione è quella di creare il proprio look da soli. In realtà, vi basta fare un giro da Topshop, Primark, H&M, Boohoo, Piers Atkinson, Jaded London o altre catene per trovare degli outfit particolari, dagli shorts etnici agli impermeabili trasparenti, dai gilet con glitter ai vestiti con lustrini. In generale, qualsiasi capo e accessorio sia colorato, preveda piume, paillettes e glitter è perfetto. In alternativa, su e-Bay, Asos o Amazon trovate anche dei costumi caraibici per l’occasione o altre soluzioni che possono fare al caso vostro.

Sul sito My Carnival Notting Hill, tra l’altro, trovate numerosi suggerimenti e tutorial su come vestirsi e creare accessori e abiti fai da te pensati per l’evento. Ci sono anche molte organizzazioni e charity che organizzano classi e masterclass per preparare costumi e dare consigli sul trucco di Carnevale: date un’occhiata per esempio a Wassiville, che il 19 agosto organizza una Masterclass per il perfetto make-up in vista del Notting Hill Carnival 2017.

Negozi online di costumi e maschere

A Londra ci sono alcune organizzazioni, negozi online e charity che preparano dei costumi a tema per il Notting Hill Carnival. In alcuni di questi casi, oltre a comprare il vestito, potrete sfilare insieme alla band per le vie di Notting Hill e prendere parte ad altri eventi esclusivi! Vi segnaliamo, in particolare:

Too Fly’ Creations

È un’organizzazione che partecipa all’Art, Mas, Music and Steel Pan e che crea e confeziona abiti e costumi per il Notting Hill Carnival a Londra, sia per bambini che per adulti. Se volete un costume caraibico ricercato e da sfilata, date un’occhiata al loro sito internet.

SWIRL Children’s Carnival Band

Specializzato negli abiti per bambini, quest’anno crea degli abiti a tema Grecia antica per il Notting Hill Carnival. I prezzi dei costumi vanno dai £60 ai £70.

Gemz

Altro negozio online di costumi per bambini specializzato nel Notting Hill Carnival.

Carribean Sessions

Anche qua trovate numerosissimi costumi personalizzati e fatti su misura se volete celebrare il Carnevale di Notting Hill in grande.

In alternativa, potete visitare un negozio specializzato nella vendita di costumi e maschere a Londra: in questo caso potete sbizzarrirvi scegliendo l’abito che fa per voi! Qualche nome? Leggete la nostra guida ai migliori negozi di costumi di Londra!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto