Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Earth Hour 2020, Londra è pronta a spegnere tutte le sue luci!

|
EU Network
AEMORGAN

Per richiamare l’attenzione e sensibilizzarci circa necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici, il WWF ha ideato un evento internazionale che prende il nome di Earth Hour. Partecipare è semplicissimo: basta spegnere la luce artificiale per un’ora intera in un giorno prestabilito.

Quest’anno l’Ora della Terra cadrà nel giorno di sabato 28 Marzo tra le 20.30 alle 21.30. Città e paesi di 178 Nazioni diverse parteciperanno all’iniziativa, tra cui non poteva mancare Londra.

Ogni anno la capitale inglese per l’occasione si immerge nel buio tanto da apparire affascinante e misteriosa come non mai. Basti pensare che nelle edizioni presenti è stata spenta l’illuminazione dei più iconici monumenti inglesi: il London Eye, il Big Ben, le Houses of Parliament, Piccadilly Circus, il Gherkin, la Cattedrale di St Paul, l’Abbazia di Westminster e il National Theatre.

Molto probabilmente anche il prossimo 28 Marzo verranno spenti tutti quei luoghi simbolici della città, comprese centinaia di abitazioni. Se volete partecipare basterà spegnere tutte le luci di casa: magari potrebbe essere un’ottima occasione per fare una passeggiata romantica per le strade della città ed ammirare per la prima volta il cielo stellato!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0