Il nuovo murale dedicato ai Simpson che ha fatto la fortuna di un pub di Camden

1198
AEMORGAN

Old Eagle Pub a Camden: un nuovo murale celebra i Simpson

Chi è che almeno una volta nella vita, non ha visto una puntata dei Simpson? Chi ha avuto modo di affezionarsi ai personaggi della celebre serie, avrà notato che la sigla iniziale prevede una gag che ritrae la scapestrata famiglia sedersi sul divano, un elemento chiave per il nucleo, in quanto dà accesso alla televisione. Non a caso Londra tributa un omaggio a questi veterani del piccolo schermo.

Un pub di Camden, l’Old Eagle Pub, ha sfruttato la fama del cartone creato da Matt Groening per dare un po’ di lustro la proprio locale. Da gennaio, infatti, il muro del locale è adornato da un’opera dello street artist Stephen Gonzales.  L’artista ha dipinto l’intero salotto della famiglia simbolo dell’immaginaria Springfield, compreso l’oramai arcinoto quadro rovesciato di una barca.

L’opera d’arte è stata furbamente strutturata in modo tale da piazzare una cabina elettrica che funga da supporto per potersi sedere – fittiziamente – sull’amato divino (tutto a favore di foto, come potete ben immaginare).

La nuova vita del pub di Camden

La proprietaria del pub, Alison McGrath, ha riportato al Camden New Journal che il murale ha creato un certo trambusto, facendo aumentare la frequentazione del locale. Sono in molti passanti che si fermano proprio per farsi scattare una foto o far da sé con un selfie che inevitabilmente finirà su Instagram.

I gestori hanno poi unito l’utile al dilettevole, dato che il precedente murale, raffigurante un’aquila, era stato ricoperto e deturpato da graffiti. “Ora è colorato, brillante e intenzionale, oltre che amichevole per alcune generazioni”, ha dichiarato Alison McGrath. Poi ha aggiunto, pensando probabilmente al giro di affari incrementato: “E non so quante fotografie si siano trasformate in pinte”.