Settembre è arrivato e le temperature sono in calo, ma questo non vuol dire che l’estate è finita! Se avete ancora voglia di fare un bagno rilassante vi consigliamo la Jubilee Pool a Penzance, una splendida città sulla costa della Cornovaglia con vista sul monte St Michael.
Si tratta di un lido triangolare in stile art déco aperta negli anni Trenta e frequentata nei mesi estivi sia dai turisti che dalla gente del posto. È lo stabilimento balneare più grande del Regno Unito e, da adesso in poi, sarà aperta tutto l’anno sfruttando il riscaldamento geotermico.

Una sezione della piscina è stata, infatti, trasformata in “geo pool” sfruttando il calore delle sorgenti di acqua calda sotterranea. Secondo un portavoce di Geothermal Engineering Limited, si tratta di una delle forme di riscaldamento a più basso tenore di carbonio e più sostenibili disponibili. In questo modo la piscina viene riscaldata naturalmente mantenendo una piacevole temperatura di 35° C.
Solitamente il lido speciale potrebbe ospitare fino a 50 persone ma adesso, nel rispetto delle norme governative sul distanziamento sociale, l’ingresso è limitato a 15 persone per sessione. In futuro sono previsti pacchetti anche con sessioni al tramonto o serali, con tanto di trattamenti termali.

Intanto l’intera Jubilee Pool è stata ristrutturata e, oltre al riscaldamento geotermico, è stata provvista di spogliatoi attrezzati e di una nuova caffetteria. I biglietti per la piscina geotermica sono acquistabili sul sito ufficiale a prezzi diversi: per gli adulti ammontano a £ 11,75, per i minori di 16 anni a £ 8,20 mentre per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito.
Quindi, se volete trascorrere una giornata all’insegna del relax, questo è il posto che fa per voi: vivrete un’esperienza sensoriale fuori dal comune e nel pieno rispetto dell’ambiente!