8 Destinazioni in Regno Unito che non sembrano UK

3520
AEMORGAN

La voglia di viaggiare e la curiosità di conoscere nuovi posti spesso ci porta a snobbare quelli che abbiamo a portata di mano. E il Regno Unito nasconde gemme insospettabili che vi faranno credere di essere all’estero. Dalle isole simil-tropicali di Scilly ai campi di lavanda quasi-provenzali dell’Hertfordshire, ecco 8 magnifiche destinazioni in UK che vi daranno l’impressione di non essere in UK.

Isles of Scilly, Cornovaglia

Se ci andate nella stagione giusta, e con il meteo giusto, quasi quasi vi sembrerà di essere finiti in un’isoletta tropicale tipo Gili Trawangan, in Indonesia. E invece è proprio la Cornovaglia.

Basta andare alle isole di Scilly, un arcipelago incontaminato con tanto di sabbia bianche e palme.

Henrhyd Falls, Powys

Vi sembrerà quasi di stare a Bali, e invece le Cascate Henrhyd si trovano nel sud del Galles. Portatevi scarpe robuste e impermeabili, e copritevi bene, però. Perché il clima è sempre inglese.

Portmeirion, Gwynedd

Posto sulla costa nord del Galles, Portmeirion è un paesetto caratterizzato da case colorate e ville antiche che sembrano uscire da uno scorcio della costiera amalfitana o da una cartolina di Sintra, vicino Lisbona.

Chapel Down Winery, Kent

Se vi mancano i vigneti della Toscana, provate a farvi passare la nostalgia passeggiando a Chapel Down nel Kent; la degustazione finale è d’obbligo.

Hitchin Lavender, Hertfordshire

Non serve spostarsi al di là della Manica per ammirare dei rigogliosi campi di lavanda. Ci sono quelli di Hitchin, nell’Hertfordshire, che vi faranno sognare di essere in Provenza.

Dungeness, Kent

Ghiaietta, atmosfere lunari e baite colorate. Sembra quasi di stare in qualche sperduto angolo della Norvegia, e invece è il Kent. Basta dirigersi verso Dungeness.

Kynance Cove, Cornovaglia

Rocce scure si stagliano contro acque turchesi e spumeggianti. A tratti potrebbe sembrare di essere in Sardegna, e invece è Kynance Cove in Cornovaglia.

Isola di Skye, Inverness-shire

Vi illuderete di essere nella selvaggia e aspra Islanda, e invece siete nella bellissima Scozia, con tanto di casette in stile scandinavo. Se capitate da quelle parti, l’isola di Skye è imperdibile.