TEMPO-LIBERO

Un giro in kayak in uno dei canali più antichi di Londra? Possibile grazie a “Kayak to Crate Brewery”

|


L’estate a Londra può essere tragica come in qualsiasi altra città del mondo. Certo, non ci saranno temperature proibitive come quelle che si registrano in Italia, ma anche i cittadini di una metropoli del genere possono trovarsi a voler evadere un po’ dalla routine giornaliera, soprattutto in estate.

Tra le tante opzioni c’è quella molto avventurosa e adatta agli spiriti sportivi della gita in kayak in uno dei tanti canali della città. Secret Adventures organizza infatti “Kayak to Crate Brewery”, la traversata di uno dei canali più antichi di Londra

Da Limehouse a Hackney Wick, terminando in un bar molto famoso con una bella vista sullo specchio d’acqua: un totale di 6 chilometri di pagaiate, anche per coloro che non sono proprio esperti, per circa un’ora e mezza di durata.

L’“avventura”, per così dire, è adatta a tutti al di sopra dei 18 anni d’età e prevede un percorso che attraversa Limehouse Cut e River Lea: nel mezzo magazzini, case galleggianti, e tutta la fauna che ci si può aspettare (uccelli, cigni, papere e così via).

All’arrivo ci si potrà rinfrescare con le birre della Crate Brewery e gustare una delle loro rinomate pizze. Per chi ama le opzioni alternative si segnala nelle vicinanze l’Alfred Le Roy, un delizioso bar su una barca, solitamente attraccato proprio in zona.

Nel prezzo è incluso il noleggio di un kayak doppio, delle pagaie, del giubbotto salvagente, di contenitori idrorepellenti per custodire i preziosi e i documenti, nonché l’assistenza di istruttori professionisti.

Il punto di incontro è la rimessa delle canoe a Limehouse Basin: ai partecipanti viene richiesto di indossare dei vestiti caldi e impermeabili, insieme a un giacchetto, oltre ovviamente a un cambio nel caso in cui si finisca in acqua o ci si bagni molto durante il tragitto. In ogni caso c’è un furgoncino dove possono essere lasciati tutti gli indumenti, nonché pantaloni asciutti e impermeabili da prendere in prestito all’occasione.

Il costo dell’esperienza della Kayak to Crate Brewery, disponibile fino al 28 settembre, è di 45 sterline. Come già detto il servizio è riservato ai maggiori di 18 anni, e i biglietti non sono rimborsabili in caso di maltempo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network