Netflix, in arrivo al Design Museum di Londra una mostra fantastica!

737
AEMORGAN

In occasione del decimo anniversario del lancio in UK, Netflix farà le cose in grande. Si unirà a nomi iconici quali Stanley Kubrick, Christian Louboutin e Ferrari per creare una mostra dedicata al Design Museum di Londra, il museo più importante al mondo sul design contemporaneo in ogni sua forma ed espressione. Arriva questa estate.

“La nostra nuova esposizione immersiva” si legge nel comunicato stampa, “fornirà uno sguardo più da vicino agli elementi chiave dell’esperienza su Netflix, la sua evoluzione nel tempo, e la nostra filosofia di design. La mostra farà anche da vetrina all’evoluzione del design da una prospettiva diversa attraverso le cose più amate dai nostri fan. […]”

“Ora che siamo al nostro decimo anniversario in UK, non ci viene in mente un momento migliore per soffermarsi un attimo sull’evoluzione dell’esperienza Netflix e celebrare il nostro viaggio assieme. Speriamo di vederti lì questa estate!”

E questo è quanto. I dettagli, manco a dirlo, scarseggiano, e non è chiaro neppure quali show possano finire in mostra, o se ci saranno prop e costumi provenienti dalle serie più popolari. Magari vivremo delle esperienze ispirate a titoli super popolari come “Stranger Things” o un balletto dal vivo preso da “Bridgerton” , o addirittura un assaggio di “Money Heist.” Va’ a sapere. Una cosa è certa, comunque: sembra che la chiave di volta sarà l’attitudine della società alla narrazione.

“I musei sono luoghi in cui vengono raccontate storie” ha spiegato il responsabile del Design Museum Tim Marlow. “E questa estate Netflix e il Design Museum esploreranno assieme la passione condivisa per l’arte della narrazione, in una nuova esposizione. ”

“Al Design Museum mettiamo insieme industria, istruzione e pubblico per cambiare il modo in cui le persone pensano a se stesse e al futuro.” chiosa Marlow. “In occasione dei 19 anni di Netflix in UK, questa mostra è un modo eccitante per mostrare l’impatto che questo gigante globale ha avuto sull’industria dell’intrattenimento attraverso il design.”