Somerset House Ice Rink, torna la pista di pattinaggio più bella di Londra

144
AEMORGAN

Più la colonnina di mercurio va giù, più Londra inizia a costellarsi di piste di pattinaggio su ghiaccio. E una delle più ampie e scenografiche ha aperto i battenti da poco. Parliamo ovviamente della bellissima Somerset House Ice Rink, pronta per la nuova stagione invernale 2023-24 in tutto il suo splendore natalizio.

Somerset House

Somerset House, situata nel cuore di Londra lungo il fiume Tamigi, è una maestosa dimora neoclassica che ha attraversato secoli di storia e trasformazioni. Originariamente costruita nel XVIII secolo come residenza per i conti di Somerset, oggi è uno degli spazi culturali più iconici della città. Mostre d’arte, spettacoli teatrali e tanto altro: non c’è evento che non trovi in questa cornice il perfetto complemento.

La presenza della pista di pattinaggio presso Somerset House aggiunge un tocco magico e scenografico all’intera esperienza. Un gioiello architettonico che diventa il palcoscenico di un’incredibile atmosfera invernale, che si trasforma in una delle nostre attrazioni preferite di Londra durante la stagione natalizia. E un punto focale che l’immaginazione dei visitatori e dei londinesi stessi.

Quando la temperatura a Londra inizia a scendere e le luci natalizie si accendono, la pista di pattinaggio di Somerset House diventa il luogo ideale per immergersi nell’incanto delle festività. La combinazione di architettura storica, l’atmosfera festosa e la gioia del pattinaggio su ghiaccio rendono questa esperienza unica e indimenticabile per chiunque la viva.

Lo Skate Lounge di Whispering Angel

La favolosa pista di ghiaccio di Somerset House è stata aperta al pubblico lo scorso 15 novembre e rimarrà aperta fino al 14 gennaio 2024. E quest’anno include anche un lounge offerto da Whispering Angel dove gustare del buon vino rosé, cocktail a base di vino, e una tazza fumante di Whispering Angel speziato, senza contare le moderne rivisitazioni (rigorosamente rosa) di cocktail più classici. Inoltre, quest’anno Switzerland Tourism si è unita per l’occasione a Somerset House, con il sostegno ulteriore di Whispering Angel e HSBC UK. Ci saranno quindi Skate Lates, cioè sessioni serali di pattinaggio, nonché sessioni a tema ispirate a iconiche regioni svizzere.

Ma soprattutto, torna il mitico Jimmy Garcia con lo Chalet Suisse, un ritrovo ispirato ad un après-ski alpino dove poter gustare un’eccellente e iper-colesterolica fonduta di formaggio. E per lo shopping natalizio last minute, c’è pure la Shelter Boutique dove trovare un’ampia selezione di abbigliamento e “regali vintage, di design e di alta moda di seconda mano.”

I biglietti per il Somerset House Ice Rink partono da £11 per gli adulti e £8 per i più piccoli; le pattinate notturne invece costano £15. Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro ingresso, potete consultare il sito ufficiale.