Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Visitare Londra come mai prima: tutti sul motoscafo che sfreccia sul Tamigi

|
EU Network
AEMORGAN

Visitare Londra dal fiume Tamigi ha il suo fascino. Si possono ammirare tutti i monumenti principali della City attraversando un fiume che è un simbolo della capitale inglese. Ma se siete stanchi di farlo nei modi più classici e tradizionali, che ne dite di provare una nuova avventura adrenalinica che vi farà sentire come James Bond a caccia dei cattivi?

Se la vostra risposta è “sì”, ecco che a Londra si può fare un giro sul Tamigi salendo a bordo del motoscafo RIB, imbarcazione che può raggiungere velocità anche fino a 50 nodi. Il giro, però, è riservato a gruppi ristretti: prenotando la vostra avventura sul Tamigi, potrete davvero dire di aver ammirato Londra da un altro punto di vista.

Appuntamento per i più coraggiosi all’Enbankment, nel centro di Londra, per scegliere tra il tour di 50 minuti, che vi porta a scoprire il Canary Wharf e ammirare i palazzi più alti della città, e il tour da 80 minuti che porta fino alla Barriera del Tamigi e Greenwich. Sicuramente una visita alla grande diga di Londra, costruita tra il 1974 e il 1984 per proteggere la city, merita almeno una riflessione.

Con il primo tour si possono ammirare i depositi dei moli delle Docklands riqualificati, la Torre di Londra, l’HMS Belfast, incrociatore della seconda guerra mondiale, il Parlamento, il London Eye, il grattacielo The Shard, l’Execution Dock dove venivano uccisi i pirati. Con il secondo tour si potrà ammirare anche la 02 Arena, dove sono state girate alcune scene di “Il mondo non basta”, con James Bond

Che dite, siete pronti a vivere questa avventura lungo il Tamigi?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0