Metro, Overground e DLR Londra: tutti i disservizi TfL a Pasqua 2022

1023
AEMORGAN

Quest’anno la Pasqua cade il 17 aprile. Ciò significa che, dal venerdì santo al lunedì di Pasquetta, i londinesi inizieranno a muoversi coi mezzi pubblici per raggiungere le destinazioni al mare e le location fuori porta. Sfortunatamente, una serie di disservizi e problemi sulla rete dei mezzi pubblici londinesi renderà gli spostamenti parecchio più complicati del previsto. Ecco la lista completa di tutte le linee Metro, Overground, DLR e ferroviarie di Londra che registreranno problemi e disagi a Pasqua 2022.

Metro, Overground e DLR

“Le festività di Pasqua sono un periodo ideale per effettuare lavori di miglioramento sulle reti, poiché la domanda cala” spiegano da TfL. “Il weekend lungo implica che abbiamo più tempo per portare a termine le opere più complesse.” Stando alle informazioni più aggiornate pubblicate sul sito TfL, il weekend di Pasqua 2022 a Londra sarà caratterizzato da una serie di disservizi su Metro, Overground e DLR:

  • Hammersmith and City line: Intera linea chiusa per tutto il weekend lungo.
  • District line: Chiusa tra Tower Hill e West Ham, e fino a Kensington (Olympia), a causa dei lavori alla nuova Elizabeth line. Chiusura prevista anche per la domenica di Pasqua tra Turnham Green e Richmond per manutenzione dei binari.
  • Metropolitan line: Orari ridotti fino a contrordine, e ritardi anche gravi rta Baker Street e Aldgate.
  • Northern line: Alla chiusura del ramo Bank della Northern line tra Moorgate e Kennington, si aggiunge il blocco totale della viabilità tra Charing Cross fino a Stockwell e Battersea Power Station, e tra Euston a Moorgate nei giorni del venerdì Santo e domenica di Pasqua.
  • Piccadilly line: Chiusura tra Acton Town e Heathrow, e tra Rayners Lane e Uxbridge. Chi va a Heathrow farebbe meglio a usare TfL Rail o l’Heathrow Express.
  • DLR: Chiusura tra Prince Regent e Beckton dal 15 al 17 aprile.
  • London Overground: Chiusura tra Euston e Kilburn High Road, tra Liverpool Street e Enfield Town, e tra Cheshunt e Chingford il 17 aprile.

Servizi Ferroviari

Anche i servizi del National Rail di Londra subiranno i contraccolpi della manutenzione ordinaria durante il weekend i Pasqua. In particolare:

  • Euston: Treni soppressi da o per Euston per l’intero weekend. I treni diretti verso le West Midlands, il nord est dell’Inghilterra e la Scozia partiranno da Milton Keynes Central.
  • Clapham Junction: Soppressione quasi totale dei servizi presso Vauxhall o Earlsfield.
  • Victoria: Soppressione dei servizi di Southern Railway per tutto il weekend, a causa dei lavori di manutenzione al Gatwick Express.