Metro Londra, linee chiuse e disservizi nel weekend di Pasqua

1632
AEMORGAN

Brutte notizie (di nuovo) per i pendolari della City. Per il weekend i Pasqua 2022, TfL ha annunciato una raffica di chiusure parziali e complete di diverse linee metro a Londra. Grossi disservizi attesi su Piccadilly, Northern e Hammersmith and City.

Le danze si apriranno questo weekend del 9-10 aprile, con un blocco parziale del traffico sulla Bakerloo line oltre Queen’s Park, e un altro blocco della London Overground tra Euston e Watford Junction.

Weekend di Pasqua

Durante il weekend del bank holiday pasquale, spostarsi in metro potrebbe trasformarsi in un viaggio della speranza. Diverse linee infatti, compresa la Piccadilly da e per l’aeroporto di Heathrow, saranno affette da discontinuità di servizio. E gran parte della sezione centrale della Northern line -tra Charing Cross, il nuovo ramo per Battersea Power Station e Stockwell- resterà chiusa sia il venerdì santo (15 aprile) che sabato 16 aprile.

Zero corse inoltre sull’intera Hammersmith and City line per 4 giorni, a causa di lavori di manutenzione improcrastinabili su tutta la linea, così come sulla District line tra Tower Hill e West Ham, oltreché su Earl’s Court fino a Kensington (Olympia); il blocco tra Turnham Green e Richmond invece si applicherà solo la domenica di Pasqua.

Inoltre, la Piccadilly line resterà chiusa tra Acton Town e Heathrow, e tra Rayners Lane e Uxbridge, tra venerdì 15 a lunedì 18 aprile per consentire l’installazione di nuovi binari e sistemi di scolo delle acque. Esortiamo dunque chi arriva in aereo a preferirei i treni TfL o meglio ancora l’Heathrow Express da e per Paddington.

Infine, ai tratti già chiusi sul ram di Bank (tra Moorgate e Kennington fino almeno a metà maggio), si aggiungeranno ulteriori chiusure tra Euston e Moorgate. Il che significa in soldoni che la Northern line sarà operativa solo a Central London, da e verso Charing Cross. A South London, invece, solo tra Stockwell e Morden.

Come Regolarsi?

Il nostro consiglio è di programmare con attenzione gli spostamenti nel periodo di Pasqua, e di informarsi per tempo sul sito web TfL prima di mettersi in viaggio.