Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Pasqua 2021 a Londra: cosa si può fare, idee e meteo

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa fare a Londra a Pasqua 2021? Tutte le idee (considerando le restrizioni)

Niente Pasqua e Pasquetta 2021 all’insegna delle gite fuori porta o delle grandi (o piccole) vacanze: la COVID-19 ci sta rovinando anche questa primavera e i festeggiamenti saranno così molto minimal. Da lunedì 29 marzo le rigide regole del lockdown inglese iniziano a mitigarsi: cosa si potrà fare quindi domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile a Londra? In base alla roadmap del Governo, per Pasqua e Pasquetta sarà possibile incontrarsi all’aperto in gruppi di massimo 6 persone (non si potrà invece ospitare persone non conviventi all’interno della propria casa), così come fare sport all’aperto tra cui tennis, basket o nuoto in una piscina non coperta.

Quali sono le cose da fare a Pasqua a Londra?

Le alternative per celebrare Pasqua a Londra non sono molte. In realtà quest’anno le attività possibili saranno ben poche come:

  • organizzare un picnic o un BBQ in un parco (massimo 6 persone): in caso di bel tempo potete organizzare una giornata fuori porta per stare con gli amici o i parenti più prossimi che non vedete da tempo.
  • darvi allo sport all’aperto: finalmente si potrà tornare a fare alcuni tipi di sport come il basket o il nuoto. Perché non organizzare una partita con la famiglia?
  • partecipare alle Easter Egg Hunts (con distanziamento): la caccia al tesoro delle uova rientra tra le attività consentite, purché all’aperto e nel rispetto del distanziamento. Dal 2 al 4 aprile, ad esempio, ci saranno 3 cacce al tesoro organizzate dal ristorante London Shell Co a Paddington, al London City Island, in Merchant Square a Paddington, organizzate dal National Trust o dall’English Heritage in vari parchi e zone di Londra.
  • fare un giro in bici per Londra: girovagare per Londra in bicicletta, magari intraprendendo qualche percorso ciclistico che ancora non avete fatto insieme alla famiglia, può essere un buon modo sicuro per riprendersi dopo tanto tempo passato stando in casa.
  • organizzare un pranzo in famiglia a casa ordinando d’asporto o a domicilio: non potete invitare nessuno a casa, ma se avete deciso di trascorrere Pasqua e Pasquetta comunque con i vostri familiari conviventi, beh, easy peasy: potete organizzare un pranzo magari ordinando d’asporto o a domicilio.
  • visitare un parco o un giardino segreto di Londra: le passeggiate all’aperto sono consentite anche in compagnia (sempre in numero massimo di 6) e quindi perché non perdersi in uno dei tanti parchi di Londra, fare un percorso insolito nel verde cittadino o nei giardini più segreti di tutta la città?
  • andare a vedere il tramonto in uno dei punti panoramici della città: per una Pasqua romantica, perché non ammirare lo skyline londinese al tramonto da uno dei punti panoramici più belli di Londra?

Cosa è aperto a Londra

Sia il venerdì di Pasqua che Pasquetta (oltre a Pasqua) sono festivi a Londra. Causa restrizioni anti COVID, la maggior parte dei negozi sarà chiusa almeno fino al 12 aprile (quindi dopo Pasqua), ma saranno aperti solo i servizi essenziali. In particolare:

  • Piccoli negozi di alimentari e servizi essenziali, farmacie, aeroporti e negozi nelle stazioni ferroviarie/metro sono aperti;
  • La maggior parte delle attrazioni sarà chiusa (controllate comunque i siti della singola attrazione);
  • Il trasporto pubblico sarà garantito, ma con alcuni limitazioni. Per questo leggete QUI tutte le variazioni di servizio.
  • Bar, ristoranti e locali sono chiusi (ma potranno fare servizio d’asporto/domicilio).

Pasqua a Londra: dove ordinare da asporto/domicilio

La domanda più ricercata è sempre una: cosa mangiare a Londra per Pasqua e Pasquetta? Se non volete rinunciare alla buona cucina italiana potete sbizzarrirvi ordinando da asporto/domicilio dai ristoranti italiani (qui trovate i migliori della città), oppure provare il tradizionale Sunday Roast ordinando da qualsiasi pub il giorno di Pasqua. La città offre poi qualsiasi tipo di ristornate etnico. È anche possibile fare un pic-nic in uno dei tanti parchi di Londra.

Che tempo fa? Il meteo di Pasqua a Londra

Fare previsioni precise sul tempo che farà a Londra è sempre molto difficile data la variabilità del clima. Tuttavia, le previsioni meteo sono buone (almeno quelle indicate al momento in cui vi scriviamo). Pasqua e Pasquetta dovrebbero essere due giornate prevalentemente serene-soleggiate, ma le temperature saranno piuttosto fredde (si prevede una massima di 10° circa).

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3