Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Pasqua a Londra: tutti i consigli per mangiare bene nella capitale (e ordinare a domicilio)!

|
EU Network
AEMORGAN

Dove mangiare (o meglio ordinare a domicilio) a Pasqua 2021 a Londra

Il weekend di Pasqua si sta avvicinando, ma con molte meno possibilità del solito di festeggiare. In particolare, dobbiamo scordarci i pranzi al ristorante o al pub per Pasqua o Pasquetta, visto che tutte le attività di ristorazione rimangono chiuse al pubblico per le normative anti COVID-19. Tuttavia, restano permessi l’asporto e la consegna a domicilio, quindi, se non avete voglia di cucinare, potete sempre farvi portare il pranzo a casa dal vostro ristorante preferito oppure organizzare un picnic al parco. Per darvi una mano, vi consigliamo in questa guida alcune idee e locali in cui di solito si mangia bene a Londra a Pasqua e quindi da chiamare subito per verificare le possibilità di consegna a domicilio/asporto. 

Colazione o Afternoon Tea per Pasqua a Londra: dove ordinarlo

Volete concedervi una super colazione di Pasqua e Pasquetta senza cucinare voi? La famosa catena The Breakfast Club organizza una versione speciale dell’English (or American) Breakfast pasquale da ordinare a casa, con pancake al cioccolato (!), biscotti, dolciumi vari e l’immancabile sciroppo d’acero. In alternativa, potete ordinare dei kit per preparare in casa dei buonissimi Hot Cross Buns (vegani tra l’altro) ordinandoli da Poster Bake, il cui ricavato andrà in donazione per le persone senza fissa dimora.

Per quanto riguarda invece l’Afternoon Tea, l’hotel situato a Westminster Conrad London St. James ha ideato delle box per l’Easter Afternoon Tea, con macaron a forma di bunny, Simnel Cake (una torta pasquale anglosassone) e pan di span di Spagna all’albicocca e pistacchio.

Ristoranti che fanno sicuramente consegne a domicilio per pranzo a Pasqua

Tra i ristoranti da cui ordinare per il pranzo di Pasqua a Londra, ci sono sicuramente i seguenti:

  • Smokesteak: di ispirazione newyorkese, questo ristorante offre diversi menu da ordinare e che arrivano a casa già pronti. Come si intuisce dal nome, sono tutte opzioni a base di carne.
  • Shop Cuvée’s: volete fare i super tradizionalisti con un intramontabile Sunday Roast pasquale? Shop Cuvée’s ve lo porta direttamente a casa.
  • Gordon Ramsey: se invece stavate pensando a un Beef Wellington da mangiare per Pasqua, Gordon Ramsey ha pensato a un kit fatto di pasta sfoglia, carne (e vino), per preparare il famoso piatto inglese a casa.
  • Norma Feasting (opzioni anche vegetariane): se invece volete mangiare italiano, Norma Feasting prepara delle box con piatti della tradizione siciliana. Ci sono anche opzioni di menu vegetariani.
  • La Tua Pasta: il menu pasquale è italo-inglese e prevede tortelloni fatti in casa con ripieno di agnello e menta, servito con una salsa al burro, focaccia, salame e parmigiano. Immancabile la Colomba.
  • Lima Lux o COYA: se invece vi fa di provare un pranzo peruviano, i ristoranti Lima Lux o COYA offrono delle box per il pranzo di Pasqua.
  • Galvin at Home: anche in questo caso la box pronta per il delivery è composta da piatti da ristorante, che includono focaccia, olive, vellutata ai legumi con uova d’anatra, arrosto o agnello, gnocchi con asparagi e purea di funghi, dolce ai limoni di Sicilia con meringhe al lampone.
  • Green Haus (menu vegano): se seguite una dieta vegana, Green Haus offre un menu primaverile perfetto per le feste pasquali, composto da otto piatti tra cui Patatas Mojo Verde servite con insalata di patate al forno, salsa all’aglio selvatico e jalapeño, gnocchi agli spinaci, zucchine arrosto, paella con pomodori e zafferano, Shoyu Ramen con tofu e funghi e Massor Dal.

Pasqua a Londra: i ristoranti italiani migliori

Non volete rinunciare alla cucina nostrana? Di seguito vi indichiamo alcuni tra i migliori ristoranti italiani a Londra: potete verificare se offrono soluzioni per asporto o domicilio.

Tra i ristoranti migliori, anche secondo TripAdvisor, di Londra, troviamo sicuramente Fiddie’s e la Trattoria Raffaele, che godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo, prodotti freschi e buoni (qui trovate maggiori informazioni). Anche Padella e Locale sono altri due ristoranti da considerare e provare.

Se volete spendere pochissimo senza perdere la qualità, date un’occhiata al nostro articolo sui cinque ristoranti italiani di Londra più economici ma dove si mangia bene. Al contrario, se per Pasqua non volete badare a spese, potreste provare uno dei ristoranti italiani stellati più rinomati della capitale. Per non parlare della pizza: Sud Italia, Pizza Rossa, Santa Maria, Antica Pizzeria da Michele, Bravi ragazzi e La Gatta sono alcune delle pizzerie più buone di Londra.

Dove mangiare a Pasqua a Londra: pub e Sunday Roast

Domenica a Londra è sinonimo di Sunday Roast, ossia di arrosto. Tutti i principali pub di Londra sono specializzati in questa specialità culinaria inglese, e sicuramente per Pasqua non mancheranno i menu ad hoc per il pranzo. Anche in questo caso verificate se i seguenti pub fanno asporto o delivery.

Se siete interessati alla cucina locale, quindi, una delle catene di pub più economiche e disponibile a ogni angolo di Londra è Wetherspoons; altrimenti, potete provare uno dei pub storici della città, legati a personaggi importanti, da Shakespeare a Charles Dickens. Qualche altro nome?

  • The Albion, Bacchus Sundays e The Bull & Last, The Drapers Arms, Smokehouse a nord;
  • The Gun, Jones & Sons, The Jugged Hare, The Marksman, The Princess of Shoreditich, The Merchants Tavern a est;
  • The Anchor & Hope, The Camberwell Arms, The Dean Swift, The Three Stags a sud;
  • The Admiral Codington, The Duke of Wellington, Blacklock Soho, The Harwood Arms, The Truscott Arms, The Princess Victoria a ovest.

Per chi vuole invece assaggiare del buon fish and chips, The Golden Chippy è considerato il migliore ristorante specializzato in questa specialità tradizionale inglese.

Dove mangiare a Londra spendendo poco: lo street food

Potete approfittare di Pasqua e Pasquetta, tempo permettendo, per fare un pic-nic in uno dei parchi della città. In questo caso, tanti sono i negozi di panini o take-away buoni (provate anche al Broadway Market) oppure di bagel (soprattutto a Brick Lane) da provare in aggiunta o alternativa ai cibi acquistati ai mercatini. Se volete organizzare una braciata all’aperto, il luogo ideale per voi è London Fields: è l’unico parco di Londra con area attrezzata per la cottura di cibi!

Ristoranti da non perdere a Londra per Pasqua: le migliori cucine internazionali

Londra è anche famosissima per la varietà di cucine internazionali presenti in città. Si può assaggiare veramente di tutto: etiope, libanese, coreano, thailandese, messicano, brasiliano, cinese, giapponese e molto altro. Leggete anche il nostro articolo sui 5 ristoranti di Londra dove si mangia bene con meno di 20 sterline o i migliori ristoranti giapponesi della città. Anche in questo caso, basta verificare le possibilità takeaway o a domicilio.

Weekend di Pasqua a Londra: afternoon tea e cioccolata

Infine, non poteva mancare una sezione dedicata alla cioccolata e ai dolci: come si può festeggiare Pasqua senza riempirsi di uova di cioccolato, dessert e quant’altro? Oltre alle migliori cioccolaterie della città, non potete perdervi un afternoon tea pasquale a base non solo di tè, tramezzini e scones, ma anche di cioccolata.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1