TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Pasqua a Londra 2018: tutti i consigli per mangiare bene nella capitale!

|


Il weekend di Pasqua si sta avvicinando: se avete deciso di trascorrere a Londra la Pasqua 2018, starete sicuramente ultimando una lista di attrazioni da visitare, di eventi a cui partecipare e anche di gite fuoriporta da fare in Inghilterra e nella capitale inglese tra domenica 1 aprile e Pasquetta. Tuttavia, siamo sinceri: la prima preoccupazione di tutti (o quasi) è trovare dei posti dove mangiare a Londra (possibilmente bene o quantomeno decentemente) e non spendendo cifre da capogiro.

Per darvi una mano in questa, a volte frustrante, ma golosa ricerca, vi consigliamo in questa guida alcune idee e locali per mangiare bene a Londra a Pasqua 2018.

Pasqua 2018 a Londra: i ristoranti italiani migliori

Non volete rinunciare alla cucina nostrana? Come saprete, il rischio di ritrovarsi a Londra in un ristorante “italiano” e vedersi portare la pasta alla carbonara con i funghi e piselli è sempre alto, ma non dobbiamo farci scoraggiare. I locali di cucina italiana “vera” da provare sono tanti e mangiare bene si può… basta sapere dove andare.

Tra i ristoranti migliori, anche secondo TripAdvisor, di Londra, troviamo sicuramente Fiddie’s e la Trattoria Raffaele, che godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo, prodotti freschi e buoni (qui trovate maggiori informazioni). Anche Padella e Locale sono altri due ristoranti da considerare e provare.

Se volete spendere pochissimo senza perdere la qualità, date un’occhiata al nostro articolo sui cinque ristoranti italiani di Londra più economici ma dove si mangia bene. Al contrario, se per Pasqua non volete badare a spese, potreste provare uno dei ristoranti italiani stellati più rinomati della capitale. Per non parlare della pizza: Sud Italia, Pizza Rossa, Santa Maria, Antica Pizzeria da Michele, Bravi ragazzi e La Gatta sono alcune delle pizzerie più buone di Londra.

Dove mangiare a Pasqua a Londra: pub e Sunday Roast

Domenica a Londra è sinonimo di Sunday Roast, ossia di arrosto. Tutti i principali pub di Londra sono specializzati in questa specialità culinaria inglese, e sicuramente per Pasqua non mancheranno i menu ad hoc per il pranzo.

Se siete interessati alla cucina locale, quindi, una delle catene di pub più economiche e disponibile a ogni angolo di Londra è Wetherspoons; altrimenti, potete provare uno dei pub storici della città, legati a personaggi importanti, da Shakespeare a Charles Dickens. Qualche altro nome?

  • The Albion, Bacchus Sundays e The Bull & Last, The Drapers Arms, Smokehouse a nord;
  • The Gun, Jones & Sons, The Jugged Hare, The Marksman, The Princess of Shoreditich, The Merchants Tavern a est;
  • The Anchor & Hope, The Camberwell Arms, The Dean Swift, The Three Stags a sud;
  • The Admiral Codington, The Duke of Wellington, Blacklock Soho, The Harwood Arms, The Truscott Arms, The Princess Victoria a ovest.

Per chi vuole invece assaggiare del buon fish and chips, The Golden Chippy è considerato il migliore ristorante specializzato in questa specialità tradizionale inglese.

Dove mangiare a Londra spendendo poco: lo street food

Londra non sarebbe la stessa senza i suoi mercatini di street food, dove spesso e volentieri si possono trovare delle vere e proprie delizie! Tappa imperdibile è il Borough Market, il mercato alimentare più famoso della città, dove trovate di tutto, dalla paella ai dolci tipici inglesi, ma vi consigliamo anche il mercatino di street food della domenica di Brick Lane (soprattutto per la cucina etnica), il mercatino a Bermondsey (dove si trova ottima cucina europea), o il celebre Brixton Market a sud. Per le specialità italiane, invece, fate un salto al Mercato Metropolitano.

Potete approfittare di Pasqua e Pasquetta, tempo permettendo, per fare un pic-nic in uno dei parchi della città. In questo caso, tanti sono i negozi di panini o take-away buoni (provate anche al Broadway Market) oppure di bagel (soprattutto a Brick Lane) da provare in aggiunta o alternativa ai cibi acquistati ai mercatini. Se volete organizzare una braciata all’aperto, il luogo ideale per voi è London Fields: è l’unico parco di Londra con area attrezzata per la cottura di cibi!

Ristoranti da non perdere a Londra per Pasqua: le migliori cucine internazionali

Londra è anche famosissima per la varietà di cucine internazionali presenti in città. Si può assaggiare veramente di tutto: etiope, libanese, coreano, thailandese, messicano, brasiliano, cinese, giapponese e molto altro. Leggete anche il nostro articolo sui 5 ristoranti di Londra dove si mangia bene con meno di 20 sterline o i migliori ristoranti giapponesi della città.

Weekend di Pasqua a Londra 2018: afternoon tea e cioccolata

Infine, non poteva mancare una sezione dedicata alla cioccolata e ai dolci: come si può festeggiare Pasqua senza riempirsi di uova di cioccolato, dessert e quant’altro? Oltre alle migliori cioccolaterie della città, non potete perdervi un afternoon tea pasquale a base non solo di tè, tramezzini e scones, ma anche di cioccolata. In tutti le principali sale da tè, infatti, per Pasqua il menu include sempre uova di cioccolato!

In alternativa, sappiate che a Londra esiste anche il ristorante sogno di ogni goloso: un ristorante i cui menu sono esclusivamente a base di dolci. State già prenotando?

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1